Alfa Romeo vuole fare ancora la differenza all’interno del mercato automobilistico, in particolare con un SUV davvero conveniente.
L’Alfa Romeo è un’azienda dalle mille sorprese. Fin dal momento esatto in cui è stata fondata, è riuscita nello straordinario intento di fare una enorme differenza all’interno del settore automobilistico mondiale, dimostrandosi spesso e volentieri l’azienda italiana per eccellenza sia dal punto di vista commerciale che ingegneristico.
Adesso, a quanto pare, nei piani del costruttore milanese ci sarebbe l’idea di essere grande protagonista all’interno del mercato dei SUV. In che modo?
Sfruttando le migliori caratteristiche e peculiarità del modello Junior, che oltre ad avere tanti assi nella manica costa pure pochissimo. Addirittura il suo prezzo di vendita ricorda quello di una macchina utilitaria. Ma il valore di mercato dell’auto in questione non è l’unico motivo per cui un o un’automobilista farebbero bene a puntarci: approfondiamo e scopriamo di più su questa vettura al 100% italiana.
Alfa Romeo Junior, un’auto conveniente e versatile: caratteristiche e prezzo
Partiamo con il dire che l’Alfa Romeo Junior si afferma come B-SUV di successo grazie al design e alle avanzate tecnologie che la caratterizzano. Progettata sulla piattaforma CMP, si divide fra una versione ibrida e un’altra completamente elettrica. All’interno troviamo un cruscotto digitale da 10,25 pollici e uno schermo centrale delle medesime dimensioni, ma non solo; nell’allestimento standard, sono inclusi elementi come i cerchi in lega da 17 pollici, fari a LED, sensori di parcheggio posteriori e interni di qualità. Non manca nemmeno un ottimo livello di sicurezza, certificato dalla presenza del sistema ADAS.
Nella cosiddetta Versione Speciale, invece, si possono trovare comfort come i cerchi in lega da 18 pollici, navigazione integrata, accesso senza chiave e telecamera di retromarcia. Per gli amanti della velocità soprattutto, da considerare la Versione Veloce, che include l’assetto ribassato, cerchi da 20 pollici e sedili sportivi in Alcantara. L’Alfa Romeo Junior si presenta ultra competitiva anche dal punto di vista del prezzo, che è di 29.900 euro; considerando sconti e promozioni varie, pero, potrebbe abbassarsi fino a 25.000 €.
Praticamente stiamo decifrando il prezzo di un modello utilitario. Un altro aspetto molto importante e sicuramente da tenere in considerazione è quello della tecnologia. Il sistema ADAS offre un pacchetto completo di assistenza alla guida, aumenta la sicurezza dell’auto e anche il comfort di guida ne giova non poco. Anche la compatibilità con gli assistenti vocali e la navigazione avanzata rendono il tutto più innovativo e comodo per chi guida e anche per i passeggeri.