Fernando Alonso tiene in apprensione i suoi tifosi con alcune notizie discordanti che arrivano sul suo futuro. Lo spagnolo fa chiarezza, arriva l’annuncio
Quella appena passata non è stata sicuramente la miglior stagione per Fernando Alonso che ha chiuso solo al nono posto della classifica piloti. Ancor peggio è andata alla sua scuderia, l’Aston Martin, arrivata al quinto posto tra i team ma con tantissimi punti di distacco dalla Mercedes e da tutte le altre big che si sono date battaglia fino alla fine per i vari titoli. Si tratta sicuramente di un passo indietro dopo quanto di buono era stato fatto nel 2023.
Non è andata come l’ex campione del mondo voleva e tutti hanno iniziato a parlare di un possibile ritiro per il classe ’81. C’è anche chi è pronto a scommettere che nel 2025 non avrà una monoposto all’interno del circus, decidendo di dire basta prima, pur se fino ad oggi è stato confermato. La brusca frenata nel mondiale del 2024 potrebbe aver significato per lui davvero la fine della corsa?
Fernando Alonso, arriva l’annuncio sul futuro: ritiro più vicino?
A far chiarezza su come stanno veramente le cose ha pensato lo stesso pilota dell’Aston Martin. L’ex campione del mondo è intervenuto al media spagnolo AS a margine della chiusura del mondiale, per fare il punto sia su cosa non ha funzionato quest’anno sia sul futuro immediato.
L’ex Ferrari ha le idee molto chiare su cosa fare e zero dubbi. “Credo di aver dato sempre il massimo, sono sempre motivato ogni volta che corro. Se parto quattordicesimo punto ad andare a premi, se parto ottavo punto al podio. Chiaramente quando non sentirò più questo fuoco ardere dentro di me sarà il giorno che dirò basta”, asserisce lo spagnolo. Il quale impegno, però, fin qui non è mai mancato. “Mai, penso di averlo dimostrato anche in Qatar e Abu Dhabi quando c’era in palio solo un ottavo o nono posto”.
L’essere continuamente prestativi e porsi un traguardo settimana dopo settimana è linfa vitale per lo spagnolo che riesce ad andare avanti proprio grazie a questa motivazione. Scacciato ogni singolo dubbio sul suo futuro: vuole continuare ad essere protagonista nel circus e nel 2025 l’Aston Martin ha ambizioni di fare molto meglio di quanto fatto nel 2024. Ma davvero non pensa al ritiro?
“Sto ancora bene, mi sono sentito motivato per tutto l’anno. La gente già pensa a quando smetterò e devo dire che questo un po’ influenza ma dirò basta solo quando sentirò di non avere più motivazioni. Questo giorno è ancora lontano, ho ancora fame e sono sicuro che l’anno prossimo faremo meglio sia come singolo che come team”, è il grido di battaglia con cui chiude il suo intervento.