Grande attesa per l’esordio in Formula Uno del giovane di grandi speranze, tra l’altro italiano, Kimi Antonelli: intanto, il paragone con Max Verstappen infiamma gli appassionati.
Il 2025 segna una tappa sicuramente intermedia in vista del 2026, annata per cui è previsto il cambio di regolamento tecnico che andrà a rivoluzionare e non poco le gerarchie in griglia. Anche in virtù di questo, è lecito aspettarsi che gli equilibri siano ancora più evidenti, così come si è visto nella parte finale della stagione scorsa. Se si considera che buona parte del lavoro delle Scuderie sarà condizionato per il nuovo regolamento, senza dimenticare il mercato piloti che ha regalato diversi movimenti all’interno del paddock, gli ingredienti per un 2025 coi fiocchi sembrerebbero esserci tutti.
Grande curiosità , tra le varie cose, per capire quale sarà l’impatto di Kimi Antonelli in Mercedes. Il giovane pilota italiano avrà il gravoso compito di sostituire un certo Lewis Hamilton, che nella sua carriera può contare, insieme a Michael Schumacher, il record di titoli di campionati del mondo vinti in Formula (sette in totale, ndr). Non una situazione certamente agevole per Antonelli, che però può contare sulla fiducia da parte di Toto Wolff (Team Principal di Mercedes, ndr), che certamente non è un dettaglio da trascurare.
Formula Uno, Helmut Marko sorprende: che paragone Antonelli-Verstappen
Kimi Antonelli sarà osservato speciale nel 2025, sia per la Mercedes che terrà d’occhio le sue prestazioni al fianco di George Russell (che avrà invece un ruolo inevitabilmente ancor più centrale), ma per tutta la Formula Uno. A tal proposito, ha svelato il suo punto di vista il consulente Red Bull, Helmut Marko, che ha fatto una sorta di parallelismo con Max Verstappen.
Di seguito, quanto dichiarato dall’austriaco in occasione della sua intervista concessa di recente a Sport.de:
“Se Antonelli sfrutterà bene le sue qualità , e ne ha, credo che possa essere un pericolo anche per George Russell. Kimi è un rischio per la Mercedes, ma è un po’ lo stesso rischio che abbiamo corso noi a suo tempo con Max Verstappen”.
Con l’unica differenza, chiaramente, che Max Verstappen non debuttò subito in Red Bull e, quindi, non immediatamente in un top team. Questione che invece riguarda questa volta Antonelli, chiamato a un esame di maturità non banale al suo primo anno in Formula Uno, con gli occhi puntati da parte di addetti ai lavori e tifosi.