Auto

Antonelli non ci crede: “Sto vivendo un sogno”. Ma la Mercedes si cautela

Kimi Antonelli ancora non riesce a credere all’essere diventato un pilota di Formula 1: “Sto vivendo un sogno”. La Mercedes intanto si cautela

Entrare da protagonista nello sport che più si ama ad appena 18 anni è sicuramente una delle più grandi soddisfazioni che si possa ricevere dalla vita. La cosa è riuscita ad Andrea Kimi Antonelli, pronto a vivere da protagonista il suo primo Mondiale in Formula 1 dal 2025 con la Mercedes. L’italiano era stato promosso già lo scorso settembre, dopo che aveva raggiunto la maggior età. Per molti si tratta di un baby fenomeno ma è anche vero che non deve correre il rischio di bruciarsi. Per questo la sua scuderia vuole andarci con i piedi di piombo.

Occhio ai voli pindarici e piedi per terra, è il primo imperativo che lo stesso classe 2006 si è dato. Non è comunque facile quando si sta vivendo il proprio sogno ad occhi aperti. Lo ha annunciato lo stesso Antonelli in una recente intervista concessa a Sky Sport. Le sue parole rompono il ghiaccio in vista del debutto in un Mondiale di Formula 1 da titolare.

Antonelli e il sogno di essere in Formula 1: arriva l’annuncio

“Un sogno che diventa realtà“, è l’incipit del discorso del ragazzo nativo di Bologna. “Naturalmente dopo esserci stato l’annuncio del passaggio in Mercedes sono aumentati gli impegni ma è una cosa che faccio con particolare sollievo e felicità“, chiarisce Antonelli. Poi continua: “Ho seguito tutte le gare e ho partecipato ai test. Sembrava di essere al primo giorno di scuola. Sarebbe bello poter ottenere dei risultati ma non sarà facile”.

Kimi Antonelli sta vivendo un sogno in Formula 1 con la Mercedes: arriva l’annuncio – (screenshot) – panorama-auto.it

Antonelli prenderà il posto di un certo Lewis Hamilton. La monoposto lasciata vacante dal sette volte campione del mondo andrà a lui e questo è un compito che, se da una parte può dargli tanta motivazione e orgoglio, dall’altra potrebbe rivelarsi un boomerang e risultare alla lunga un peso troppo più grande di lui. Nelle prime uscite effettuate il 18enne si è rivelato essere ancora troppo acerbo. Per questo motivo la Mercedes ha deciso di cautelarsi ingaggiando un pezzo da novanta come pilota di riserva della scuderia.

La scelta, infatti, è ricaduta su Valtteri Bottas che torna nella scuderia tedesca dove è già stato protagonista per quattro anni dal 2017 al 2021. Dopo aver lasciato la Sauber, il finlandese era rimasto senza una vettura e sicuramente questa nuova esperienza, seppur non dalla porta principale, può rivelarsi un ottimo modo per continuare a restare nel circus per lui. Inoltre il team si sentirà più sicuro e tutelato nell’avere un pilota del suo calibro qualora ci fosse qualche intoppo di troppo nel percorso di crescita di Antonelli.

Tony

Recent Posts

Mercedes, Antonelli come Hamilton: “Un privilegio”

Formula 1, arrivano le dichiarazioni di Andrea Kimi Antonelli: le parole al miele per l'ingegnere…

7 ore ago

Questa Hyundai elettrica ha il motore più affidabile di tutti: percorsi oltre 600.000 km ed è perfetta

Scopri la Hyundai elettrica con un motore che ha percorso oltre 600.000 km, simbolo di…

8 ore ago

John Elkann quanto guadagna: aumento di stipendio vertiginoso per il presidente di Stellantis

Aumento di stipendio significativo per John Elkann, presidente di Stellantis, con implicazioni strategiche e reazioni…

10 ore ago

F1, Piastri si lega alla McLaren: la rivelazione inaspettata

Formula 1, arrivano le dichiarazioni a sorpresa di Oscar Piastri sulla McLaren: la rivelazione inaspettata.…

11 ore ago

Vuoi una Ferrari Purosangue senza spendere tanti soldi? Quest’auto è identica e costa meno di 40.000€

Toyota Crown GR Sport: una sportiva accessibile che sfida Ferrari Purosangue con design, potenza e…

14 ore ago

Ralf Schumacher distrugge la Red Bull: attacco durissimo

L'ex pilota si scaglia contro la scuderia austriaca dopo l'inizio di stagione in salita: le…

15 ore ago