Brutto incidente in strada per il pilota di Formula Uno, con la supercar rarissima finita distrutta: scopriamo come sta.
Un pilota di Formula Uno è abituato a ragiungere il limite in pista, nonostante i notevoli rischi previsti e che in alcuni casi possono portare a un incidente davvero grave e pericoloso.
Quante volte, a causa di un guasto meccanico o un errore di guida, abbiamo dovuto annotare un grave incidente in F1? Pensiamo ai più recenti, quelli di Felipe Massa e Jules Bianchi, ma anche quelli del passato di Niki Lauda (per fortuna sopravvissuto) o Ayrton Senna. Insomma, i rischi non sono pochi all’interno della classe regina del motorsport.
Spesso, però, gli incidenti capitano anche fuori dalla pista, e infatti di recente purtroppo un brutto sinistro è capitato proprio a un pilota di Formula Uno. La sua supercar rarissima è finita per essere distrutta. Ma come sta il pilota in questione? Non ci resta altro da fare che scoprirlo.
Brutto incidente in strada per il pilota di F1: cos’è successo
Il pilota di cui vi stiamo parlando è Lando Norris, vicecampione del mondo di F1 nel 2024, con la sua vettura che purtroppo ha avuto un brutto incidente a inizio gennaio (il video è trapelato sui social media solo negli ultimi giorni). La sua Ferrari F40 è stata danneggiata principalmente sulla parte posteriore sinistra, supercar rarissima che il pilota inglese della McLaren avrebbe acquistato dopo una visita a una concessionaria Ferrari nell’estate del 2024. Si ritiene che l’acquisto sia costato al britannico la bellezza di oltre 2,5 milioni di dollari.
L’F40 è una delle rosse più rare della storia del cavallino rampante, con soli 1.311 esemplari costruiti tra il 1987 e il 1992, e il suo fascino permane ancora oggi, quasi quarant’anni dopo il suo lancio sul mercato. Purtroppo, però, la splendida creatura finita nelle mani di Norris è stata avvistata di recente con il paraurti posteriore sinistro danneggiato, mentre la vettura si trovava nei pressi di Montecarlo. Precisiamo che non sappiamo ancora chi fosse il guidatore della Ferrari al momento dell’impatto, anche se per fortuna non pare aver subito alcun tipo di danno fisico. In un video postato sui social media, si può notare il modo in cui il conducente perde il controllo della parte posteriore dell’auto in uscita da una curva a sinistra.
Imagine being abroad and someone crashes your car like this ðŸ˜
🎥: thanosofmonaco TikTok pic.twitter.com/O40MgoTF7S— Veronique (@f1vero) January 18, 2025
Nonostante le condizioni stradali asciutte, la perdita del mezzo è comunque avvenuta, con il guidatore che ha colpito le barriere proprio con il posteriore dell’F40. I danni non sembrano aver avuto ripercussioni sulla guidabilità dell’automobile, anche se ovviamente hanno minato eccome l’estetica della splendida macchina italiana. Sicuramente la potenziale riparazione potrebbe incidere sui premi assicurativi di Norris. In ogni caso, la cosa peggiore è il danno subito da una vettura così speciale, che metterà a dura prova il cuore degli appassionati Ferrari di tutto il mondo. Anche Norris, sicuramente, non sarà contento di quanto accaduto alla sua vettura (anche se i soldi per ripararla non saranno certamente un problema per lui).