
Svolta per il gp di Barcellona, arriva l'annuncio (Screenshot canale YouTube Sky Sport) - panorama-auto.it
Un cambio inaspettato che potrebbe cambiare le sorti di questo Mondiale: l’annuncio riguarda una scuderia big
L’attesa sta finalmente per terminare. Il 16 marzo alle ore 05:00 italiane si correrà in quel di Melbourne per la prima delle ventiquattro tappe di uno dei Mondiali più interessanti e agguerriti degli ultimi anni. A dirlo, oltre agli esperti, sono anche le quote dei bookmakers.
Max Verstappen era e resta l’uomo da battere, avendo conquistato la bellezza di quattro mondiali di fila. Se l’olandese dovesse calare la manita, raggiungerebbe Michael Schumacher al primo posto per quanto concerti i titoli iridati vinti consecutivamente, in quel caso tutti con la Ferrari.
A proposito della Rossa, l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton ha fatto impazzire i tifosi del Cavallino Rampante che ora sognano in grande, senza dimenticare l’apporto che darà Charles Leclerc. D’altro canto, la McLaren non resta a guardare e con il duo Piastri-Norris ha già dimostrato di poter lottare.
Cambia tutto nelle ultime ore: ecco cos’è successo
Ha del clamoroso il cambio di Scuderia avvenuto nelle ultime ore. La Sauber ha infatti puntato forte su Bortoleto e per lavorare con il pilota è stato scelto Jose Manuel Lopez. Il nome può sembrare poco conosciuto, ma in realtà nell’ambiente è uno dei migliori nel suo ambito.
Lopez ha lavorato con Norris in McLaren e con lo stesso brasiliano già nell’accader team sempre della McLaren. Inoltre ha collaborato con la Haas insieme a Magnussen. Insomma, parliamo di uno degli ingegneri che potrebbero aiutare Bortoleto nel suo passo più importante.

Piccola curiosità : Lopez in McLaren ha anche assunto il compito di ingegnere di pista, anche come team radio, sostituendo Will Joseph. Una duttilità nel suo lavoro che potrebbe aiutare eccome Bortoleto, anch’esso visto dalla stampa come un potenziale craque della F1.
Gabriel Brotoleto infatti è uno dei rookie più promettenti mai passati per la Formula 1 recente e attorno a lui c’è parecchio hype considerando che ha vinto sia il campionato di Formula 3 che di Formula 2 consecutivamente, un’impresa riuscita a pochissimi.