![Lewis Hamilton](https://www.panorama-auto.it/wp-content/uploads/2025/01/Lewis-Hamilton-1-1024x683.jpg)
Retroscena a sorpresa su Hamilton: il gesto del pilota britannico (Screenshot canale YouTube Ferrari) panorama-auto.it
Svelato un particolare retroscena su un gesto di Lewis Hamilton: il racconto ha lasciato tutti di stucco.
Tutti gli occhi del mondo della Formula 1 sono puntati su Lewis Hamilton. Non potrebbe essere altrimenti, quando alle spalle si ha una carriera leggendaria come la sua, che parla di sette titoli mondiali vinti (al pari del solo Michael Schumacher) e che lo ha visto vincere più gran premi di ogni altro pilota nella storia. Le aspettative dopo il suo approdo in Ferrari sono sicuramente alte, così come la curiosità di vedere se il campione britannico riuscirà a rilanciarsi dopo gli ultimi anni poco brillanti alla Mercedes.
C’è curiosità allora di capire anche come si svilupperà il suo rapporto in pista con Charles Leclerc, che dopo anni dal suo arrivo alla rossa spera ora di poter lottare per qualcosa di importante. Nella carriera di Lewis Hamilton infatti non sono mai mancate alcune faide interne, anche piuttosto accese, con i suoi compagni di box. In McLaren il feeling con Fernando Alonso non fu affatto dei migliori, ma è soprattutto il confronto con Nico Rosberg, compagno di squadra dal 2013 al 2016 in Mercedes, che ha regalato scintille.
Clamoroso Hamilton, il gesto a sorpresa
Proprio Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016 e acerrimo rivale in pista di Hamilton, nel corso di NDR Talkshow ha rivelato un sorprendente retroscena che riguarda il britannico. Si dà il caso, infatti, che le sue due figlie Alaia e Naila, di nove e sette anni, siano grandissime fan del pilota ora alla rossa. “Un punto debole? È vero. Anzi, è ancora più di un punto debole. È un grosso problema, davvero un grosso problema”, ci ha scherzato su Rosberg.
![Nico Rosberg Hamilton](https://www.panorama-auto.it/wp-content/uploads/2025/02/Rosberg.jpg)
Eppure, nonostante l’inimicizia che ha contraddistinto il rapporto tra i due campioni e che ha portato a numerosi momenti accesi durante la loro convivenza in Mercedes, c’è anche un bel particolare da raccontare. A svelarlo è stato proprio il pilota tedesco, che ha rivelato come, ogni anno, Hamilton non dimentichi mai di far recapitare i regali di Natale alle sue due bambine.
“È fantastico da parte sua, è molto gentile, perché tra di noi c’era una grande rivalità. Ora, ogni Natale, entrambe le bambine hanno un enorme pacco di regali da parte sua davanti alla porta. È un bel gesto”. Poi, però, a Rosberg viene chiesto se potrebbe apprezzare un passo in più da parte del pilota britannico. Il tedesco conclude allora il siparietto con una battuta: “No, deve fermarsi alla porta. Grazie mille, ma va bene così!“.