Max Verstappen e una decisione che potrebbe sorprendere: la minaccia sul ritiro è un vero e proprio colpo di scena per gli appassionati di Formula Uno.
Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e la tensione da parte degli appassionati è già alle stelle. Le immagini di Lewis Hamilton in Ferrari hanno sicuramente scatenato le prime previsioni e i primi dibattiti su quelli che possono essere gli scenari potenziali in termini di gerarchie e forze in campo.
Il tutto con una certezza: Max Verstappen, con ogni probabilità, sarà ancora il pilota da battere. Certo, Red Bull non sembra dare le garanzie di una volta e la monoposto vista nella seconda parte di 2024 non sembra far dormire sonni tranquilli dalle parti di Milton Keynes. Anche lo stesso quattro volte campione del mondo è stato chiaro circa la necessità di cambiare registro, considerando quello che è stato l’andamento dettato da McLaren ma anche dalla Ferrari stessa.
In queste ore, però, c’è un altro scenario che sta inquietando i tifosi di Verstappen e non solo: le minacce di un addio anticipato alla Formula Uno lasciano tutti gli appassionati senza parole.
Formula Uno, la pazza voce: “Verstappen minaccia il ritiro anticipato”
Max Verstappen potrebbe dire addio, in modo clamoroso e anticipato, alla Formula Uno? La voce che arriva dall’Olanda spiazza tutti i tifosi di Super Max e non solo.
In particolare, a parlarne è il giornalista olandese del De Telegraaf, Erik van Haren, che parla di un paddock molto indispettito circa la politica portata avanti dal presidente della FIA Ben Sulayem, che vuole arginare uscite da parte dei piloti ritenute volgari. Tale fonte rivela che potrebbe esserci una sorta di “sciopero della parola”, rispondendo a monosillabi a ogni domanda che verrà loro posta nel corso delle conferenze stampa ufficiali della FIA ma non solo.
C’è chi va oltre, a quanto pare, come Max Verstappen, che starebbe addirittura pensando al ritiro pur di dare un forte segnale contro Ben Sulayem. Ipotesi e clamorose ipotesi che infiammano il dibattito tra gli appassionati: non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione per capire quale sarà la posizione da parte del paddock e la conseguente ed eventuale contromisura da parte della FIA, con la speranza che certi scenari per Super Max possano essere smentiti ed evitati quanto prima.