
Honda conservata in una scatola: valore mostruoso nel 2025 (www.panorama-auto.it)
Dopo aver conservato una Honda per veramente un sacco di anni, adesso potrebbe ricevere davvero un sacco di soldi in cambio.
Immaginiamo per un solo istante di avere fra le mani una Honda. E non una qualsiasi, bensì un mezzo davvero storico e apprezzabile per design e prestazioni. Un modello sul quale chiunque si fionderebbe da un momento all’altro. Chiunque, tranne un certo proprietario, che ha deciso di conservarla per quasi 25 anni in una scatola.
Nessun divertimento, nessuna emozione, niente di niente se non il possibile, straordinario ritorno economico che in pieno 2025 potrebbe tranquillamente avere il suo possessore. Già , perché a quanto sembra adesso vale davvero tantissimi soldi questo mezzo di trasporto nato nel 1984 e rimasto rinchiuso dal 2001, nel momento esatto in cui questo determinato esemplare è stato acquistato.
Honda chiusa in una scatola per oltre 20 anni: quanto vale questo gioiello
La motocicletta di cui vi stiamo parlando è la Honda CR 500, una moto completamente nuova che non è stata estratta neanche dalla scatola che la conteneva al momento della sua vendita, precisamente quando è arrivata dal Giappone al prezzo di 5.900 dollari. Questa due ruote a 2 tempi raffreddata ad acqua è capace di erogare fino a 65 cavalli di potenza massima. Pesante 109 chilogrammi, va da 0 a 100 in 4 secondi. Fra le altre cose, è un modello molto speciale anche soltanto per una questione sportiva; questa moto ha vinto il mondiale di motocross con quattro piloti diversi dall’84 al ’94. Storica, veloce e dal design unico.

La CR 500 ha tutto per essere considerato un veicolo speciale e iconico. Adesso è stata messa all’asta, ed è rifinita in maniera originale, come se avesse fatto un salto dal passato al futuro fermando il tempo (che però è inesorabilmente andato avanti, nel frattempo). Ma qual è il prezzo di vendita attuale per questo fantastico modello? 69.000 dollari, l’equivalente di circa 60.000 euro. Si tratta di un valore di vendita mostruoso, ma non campato in aria; stiamo parlando, in effetti, di un veicolo dalla storia e dal passato unici.
Non solo per quanto riguarda la creazione molto apprezzata di Honda, ma proprio nello specifico di questa unità imparagonabile ad altre uscite nel medesimo periodo. Come detto, tale modello è sempre rimasto conservato in una scatola. Prima nella casa del venditore, e poi in un museo del New England in USA. Tale moto viene fornita con i documenti e la documentazione originali, compresi numeri di motore e telaio.