Perez: presa di posizione forte di suo padre - Screen Canale You Tube Formula Uno - panorama-auto.it
“Deve salutare nel modo giusto la Formula Uno”: le parole su uno dei protagonisti del paddock fanno scattare il dibattito tra gli appassionati.
C’è grande attesa tra gli appassionati per la nuova stagione di Formula Uno ormai alle porte. Manca circa un mese e mezzo al primo Gran Premio di un 2025 che si preannuncia avvincente e aperto anche a numerosi colpi di scena. Il merito, oltre al livello raggiunto dai vari team, va sicuramente anche a un’annata che, difatti, è di transizione, considerando che si è alla vigilia di un cambio di regolamento tecnico molto importante (in programma nel 2026, ndr).
Senza dimenticare i tanti avvicendamenti che ci sono stati nel paddock, con tanti trasferimenti e anche addii che hanno fatto rumore. Emblematico è quello che è successo in Red Bull, che nelle scorse settimane ha salutato ufficialmente Sergio Perez per accogliere Liam Lawson, che nella stagione ormai prossima a partire sarà il compagno di Scuderia del quattro volte campione del Mondo di Formula Uno, Max Verstappen. Il messicano è stato protagonista, in negativo, di un 2024 davvero da dimenticare, con le sue prestazioni che hanno influito nel terzo posto finale nella classifica Costruttori.
In attesa di capire se e quando Perez rientrerà in Formula Uno (i rumors parlano di un interesse di Cadillac in vista proprio del 2026), il padre Antonio rilascia alcune dichiarazioni forti su suo figlio.
L’auspicio da parte di molti degli appassionati di Formula Uno è che Sergio Perez possa avere la possibilità di potersi rifare, dopo che l’ultima annata in Red Bull gli è costata la fiducia da parte della Scuderia di Milton Keynes.
Pensiero che, in modo anche naturale, viene condiviso anche dal padre Antonio, intervenuto di recente a Esto:
“Come ha detto lui stesso, aspetterà questi sei mesi. Se arriverà una buona opportunità, la coglierà. Guardate quanti piloti di Formula Uno si sono presi un anno sabbatico per poi tornare. Lo hanno fatto Lauda, Raikkonen, Alonso: sono tornati più forti che mai. Non ho dubbi che per Sergio si presenterà una buona occasione per tornare in Formula Uno per altri anni. Merita di dire addio come i grandi“.
Nel mirino potrebbe esserci Cadillac, team che farà il suo esordio in Formula Uno nel 2026 come undicesima Scuderia in griglia e che è caccia di risorse d’esperienza per la prima stagione.
Scopri gli effetti dannosi dell'acqua nel serbatoio e come evitarli per mantenere l'efficienza del tuo…
La pulizia dell'auto non solo migliora l'aspetto estetico, ma influisce anche significativamente sul suo valore…
La maledizione Ferrari che dura ormai da oltre un decennio: sfida in salita per Lewis…
Scopri perché Skoda sceglie il diesel rispetto alle auto elettriche, analizzando il mercato e le…
Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia? Le conseguenze possono essere atroci, c'è…
La nuova auto dei Carabinieri unisce design moderno, sostenibilità e alta tecnologia, suscitando entusiasmo tra…