
"Dipende tutto da me", Marc Marquez infiamma la MotoGp (screenshot YouTube) panorama-auto.it
Lo spagnolo è carico in vista dell’inizio di stagione: i dettagli.
Manca ormai una settimana all’inizio di stagione di MotoGp, e tutti i piloti sono ormai pronti a scendere in pista per darsi battaglia. Sarà indubbiamente una stagione appassionante, poiché il passaggio del campione del mondi in carica Jorge Martin all’Aprilia, e anche quello di Enea Bastianini in KTM, rimescolano le cartoni tavola. Ducati rischia di non avere più quel vantaggio enorme che le ha concesso di dominare tutte le ultime stagioni.
Anzi, Aprilia e KTM potrebbero approfittare dei problemi accusati dal team di Borgo Panigale nel corso dei test, per guadagnare punti in vista di una stagione lunga e complicata. Ducati, dal canto suo ha scelto di continuare ad utilizzare alcune componenti del 2024 e, soprattutto, di affidare a Marc Marquez come compagno di quadra di Pecco Bagnaia. Una scelta coraggiosa che da un lato potrebbe staccare nuovamente tutti gli altri, dall’altro potrebbe creare solo confusione all’interno di un box che fino ad ora non è mai stato abituato ad avere due campioni del mondo insieme.
Marc Marquez sembra piuttosto carico ed intenzionato a portare a casa un altro titolo mondiale dopo qualche anno di digiuno. Lo spagnolo è ben consapevole che si tratta di una chance importantissima che, forse, potrebbe non capitargli più.
Marquez è contento e… scaramantico
Nel corso di un’intervista alla trasmissione televisiva spagnola El Hormiguero, su Antena 3, Marc Marquez si è detto contento della sua nuova avventura, di come si è ambientato e di come ha lavorato in queste settimane. “Sono felice. Sento tanto energia. Sono sulla moto migliore, nel team migliore. Tutto dipende da me, è tutto nelle mie mani. Poteva essere un trampolino o un disastro – ha commentato Marquez – Ho un compagno di box che è andato molto forte nei test e un compagno di marca, che è anche mio fratello, che è sempre stato veloce come se non addirittura più di me nei test e poi ci sono tanti altri piloti forti, del resto è la MotoGP”.

Lo spagnolo ha poi raccontato il suo lato scaramantico, partendo dalla battuta del conduttore televisivo, che ha sottolineato che fosse la 13ª volta che Marquez andava ospite in trasmissione. “È la 12+1, il grande Angel Nieto diceva che il 13 nelle corse non esiste. La domenica o quando ho bisogno di fortuna indosso mutande rosse. Venerdì e sabato blu. Il rosso è il mio colore ed è anche quello Ducati quindi è stato automatico arrivare a quella soluzione2, ha concluso Marquez.