Dopo oltre vent’anni, torna in vendita la 600; tutto grazie aun’affare imperdibile che non ci si può lasciare scappare.
Uno dei più grandi meriti della Fiat, nel corso della sua lunga storia, è certamente quello di aver realizzato modelli semplici e adatti a ciascun conducente. Dal design alla carrozzeria fino ai componenti interni; ogni minuscolo dettaglio delle vetture del costruttore torinese ha più o meno sempre convinto i clienti e gli addetti ai lavori, e questo particolare concetto vale pure per la Fiat Seicento.
Tale vettura, dopo oltre vent’anni, è tornata in vendita. Si tratta di un esemplare praticamente unico, rintracciabile sul sito Car & Classic e dotato dello straordinario prezzo di meno di 13.000 euro.
Certo, nel 2024 sembra un valore di mercato fin troppo esagerato, ma fidatevi quando vi diciamo che non è una Seicento qualsiasi. Se è vero che su internet si può trovare davvero di tutto, allora siamo davanti a un modello singolare che merita di essere scoperto in tutto e per tutto.
Fiat Seicento a meno di 13.000 euro “nuova”: un modello assai speciale
La vettura di cui vi stiamo parlando ha solamente 15 chilometri alle spalle, ed è dotata di un motore a benzina abbinato a un cambio a cinque marce. Prodotta nel 2002, è in vendita a 12.500 euro. La citycar in questione è tale e quale alle sue simili; pensata per la guida urbana, è una macchina agile e scattante, ma anche molto efficiente lato carburante. Caratteristiche, queste, che la rendono perfetta per trafficare nei luoghi più caotici, ma anche per effettuare ottimi parcheggi e godersi una tranquilla guida fuori porta.
Nonostante le dimensioni più che compatte, ha sempre offerto un abitacolo spazioso e che l’ha resa davvero confortevole per ospitare vari passeggeri, ma anche perfetta per trasportare oggetti senza troppi patemi. L’auto in vendita su Car & Classic è in particolar modo unica. Con pochi chilometri alle spalle, infatti, è praticamente nuova di zecca. Le condizioni della Seicento, come ampiamente pronosticabile, sono favolose.
La macchina italiana è stata mantenuta alla grande, con il motore da 0.9 litri a dir poco efficiente e perfetto più che mai per essere utilizzato in città. Gli interni sono dotati di tappezzeria originale, mentre la livrea color azzurro metallizzato rende questo veicolo più elegante e piacevole che mai. Insomma, questa Fiat Seicento pare proprio essere un pezzo unico da non lasciarsi sfuggire. Come dicevamo a inizio articolo, in effetti, non tutte le auto valgono allo stesso modo. Ad esempio, tale mezzo di trasporto al 100% italiano è davvero impareggiabile sotto tutti i punti di vista.