Sport

Dubbi Mercedes su Antonelli: c’è già il sostituto

Grande attesa per il ritorno in Formula Uno di un pilota italiano, che nel 2025 sarà Kimi Antonelli: tuttavia, c’è chi sottolinea le potenziali difficoltà che potrebbe incontrare in Mercedes.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno, ma sono tanti gli spunti di interesse che già accendono il dibattito tra i vari appassionati. La speranza è che si possa vivere una stagione all’insegna della competitività, un po’ sulla scia di quello che si è visto già nella parte finale della scorsa stagione, con il divario tra le varie Scuderie che si è difatti assottigliato. Considerando che quella alle porte è un’annata, sostanzialmente, di transizione, dal punto di vista del regolamento tecnico, c’è da aspettarsi che il copione, almeno all’inizio, sarà pressoché identico.

Occhi puntati anche in casa Mercedes, che nella seconda parte del 2024 è apparsa in forte crescita e che ora è chiamata a sopperire all’assenza di Lewis Hamilton, pilota che ha scritto la storia del Team. Al suo posto, la Scuderia ha deciso di puntare sul giovane talento di Kimi Antonelli, al suo esordio in Formula Uno. La speranza da parte dei tifosi italiani è che il suo rendimento possa essere fin da subito di livello, ma è chiaro che non mancano le perplessità attorno al nuovo compagno di squadra di George Russell.

Formula Uno, Montoya: “Bottas è lì per sopperire eventualmente ad Antonelli”

Quale sarà l’impatto di Kimi Antonelli al suo esordio in Formula Uno? C’è grande dibattito a tal riguardo, considerando anche che lo farà con una Scuderia prestigiosa come Mercedes. E c’è chi, come l’ex pilota Juan Pablo Montoya, sottolinea la presenza sullo sfondo di Valtteri Bottas (pilota di riserva del Team, ndr), quasi a voler porre l’accento sui dubbi che ci sono su Antonelli stesso.

Dubbi Mercedes su Antonelli: “Bottas pronto a subentrare” – Screen Canale You Tube ufficiale Formula Uno – panorama-auto.it

Di seguito, quanto dichiarato dal colombiano a CasasDeApuestas.bet:

“Viene presentato come il possibile nuovo Verstappen, ma se non sarà all’altezza delle aspettative, le difficoltà potrebbero diventare insormontabili. Con il ritorno di Bottas in Mercedes, la squadra ha creato un piano B di livello. Se Antonelli non dovesse confermare le aspettative, ci sarebbe eventualmente un’opzione pronta per sostituirlo e lui è consapevole di questa situazione”.

Insomma, Antonelli è chiamato a dimostrare subito di poter essere all’altezza di un sedile così importante. Sperano, ovviamente, tutti i tifosi di Formula Uno italiani, che da fin troppo tempo non esultano per un successo di un pilota del proprio Paese.

Francesco

Recent Posts

Specchietto auto rotto, così te lo ripari da solo in pochi minuti: il trucco fai da te

Ripara da solo lo specchietto auto rotto in pochi minuti con il trucco fai da…

2 ore ago

LIDL, settimana di grandi sconti per le bici: ciclisti pronti a far razzìa

Da LIDL, molti sconti a dir poco interessanti per le biciclette: in tanti possono risparmiare…

6 ore ago

Motori 1.2 PureTech, dopo la cinghia problemi all’albero a camme: i modelli coinvolti

Motore 1.2 PureTech: dal problema della cinghia alle anomalie dell'albero a camme. Sintomi e misure…

9 ore ago

Una delle Porsche più innovative di sempre ora se la possono permettere tutti: costo abbordabile

Questa Porsche è considerata ancora oggi una delle più innovative di sempre: praticamente chiunque se…

11 ore ago

Cosa succede se metti l’acqua nel serbatoio dell’auto: potrebbe essere la scelta peggiore delle tua vita

Scopri gli effetti dannosi dell'acqua nel serbatoio e come evitarli per mantenere l'efficienza del tuo…

13 ore ago

Pulisci l’auto male? Peggio per te se vorrai venderla in futuro: prezzo dimezzato

La pulizia dell'auto non solo migliora l'aspetto estetico, ma influisce anche significativamente sul suo valore…

16 ore ago