
Marko spiazza tutti, soprattutto la Red Bull e Max Verstappen (screenshot YouTube) panorama-auto.it
Botta e risposta tra i due team principal, ecco cosa si sono detti: i dettagli.
Lewis Hamilton continua, ovviamente, ad essere la centro dell’attenzione in vista dell’inizio della stagione di Formula 1. Tutto ciò che il pilota britannico fa o dice è sotto i riflettori, e come potrebbe essere altrimenti. Si tratta di un passaggio di scuderia storico, e tutti non aspettano altro che vederlo per la prima volta in gara sulla monoposto Ferrari.
Presentate ufficialmente le monoposto del 2025, Hamilton ha potuto concedere la prima intervista da pilota Ferrari, senza nascondere tutta l’emozione che la nuova avventura gli sta portando. “È tutto molto diverso, dal momento in cui indossi la tuta, entri nel garage, abbassi la visiera ed entri in macchina… tutto è emozionante ed entusiasmante. Se pensi alla storia, al passato di questa scuderia; da ragazzino per me era un sogno poter correre per la Ferrari. È pazzesco pensare che stia davvero succedendo, a volte devo ancora pizzicarmi”, ha commentato Hamilton.
La sua avventura in Mercedes, data ben 12 anni, non può certo essere dimenticata. Ma la determinazione del britannico sembra essere tornata al massimo dal suo nuovo arrivo in Ferrari. C’è, però, chi comunque non l’ha dimenticato.
Botta e risposta Wolff-Vasseur, le parole dei team principal Mercedes e Ferrari
Su tutti Toto Wolff, team principal Mercedes che con Lewis Hamilton ha condiviso una serie innumerevole di successi. Nel corso dell’evento di presentazione delle monoposto, a Londra, ai canali della BBC hanno parlanti tedesco e Fred Vasseur, che hanno regalato alle telecamere un siparietto piuttosto simpatico.

“Adesso il mal di testa è di Fred è come quando c’è un divorzio amichevole: si resta amici, ma quando vedi lei per la prima volta con il nuovo partner”, ha commentato Wolff in merito all’addio di Lewis Hamilton.
“Allora devi pagare gli alimenti no? Quando divorzi!” – ha subito risposto Vasseur – “No, adesso si è risposata: te ne devi occupare tu! Sappiamo ovviamente che lo conosce da tanto tempo, ha già gareggiato per Fred: è un problema tuo adesso!”, ha concluso Toto Wolff tra le risate generali.
I due team principal si conosco bene e, da quest’anno, condivideranno il privilegio di aver lavorato con il sette volte campione del mondo.
“He’s remarrying, you have taken over!” 😂
Toto Wolff and Fred Vasseur are able to see the funny side of Lewis Hamilton’s move to Ferrari 😅#F175LIVE pic.twitter.com/UpWvn5sTSW
— BBC Sport (@BBCSport) February 18, 2025