
Robert Doornbos non ha dubbi su Verstappen: Red Bull furiosa - (Screen canale YouTube Sky Sport F1) PanoramaAuto.it
L’ex pilota della Formula 1, Robert Doornbos, ha sorpreso tutti con le sue dichiarazioni su Verstappen: la Red Bull è furibonda.
Alla vigilia del Gran Premio d’Australia il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha usato parole molto chiare su Verstappen: “Se Max percepisce che non ci stiamo impegnando abbastanza può andar via a prescindere dal contratto”. Insomma, non è necessario che scatti alcuna clausola di prestazione per concedere al campione olandese la possibilità di svincolarsi in anticipo dalla scuderia austriaca rispetto agli accordi contrattuali validi fino al 2028.
Intanto, il quattro volte campione del mondo è sempre stato trasparente al massimo nelle sue uscite mediatiche, ribandendo più volte piena fiducia nel team. Al contempo, Max ha anche rimarcato di non avere al momento una vettura capace di tenere testa alle McLaren e che gli permetta di confermarsi il re indiscusso della Formula 1. Il gap con la scuderia britannica è ampio, come si è notato sia in Australia che in Cina.
La Red Bull sta lavorando per colmarlo nel più breve tempo possibile non solo lavorando sulla monoposto, ma anche modificando la line-up dei piloti. Infatti, prima del GP del Giappone, il team ha deciso di sostituire il deludente Liam Lawson con Yuki Tsunoda. Un ribaltone che di certo non avrà gradito Max Verstappen, a testimonia della confusione che regna in questo inizio di stagione in casa Red Bull. Nonostante la situazione, il campione olandese sembra essere tranquillo. Una serenità che, secondo Robert Doornbos, avrebbe assunto le sembianze di un’imminente addio.
Doornbos sgancia la bomba: l’ex pilota è certo su Verstappen
Secondo quanto affermato da Robert Doornbos, la serenità di Max Verstappen in questo momento così delicato per la Red Bull è molto sospetta. Una tranquillità che per l’ex pilota della Formula 1 si è tramutata in una decisione di addio. Doornbos ha rilasciato parole eloquenti al programma olandese Formula 1 Café: “Alla luce della situazione, Verstappen mi sembra un po’ troppo rilassato penso che segretamente Verstappen abbia già detto addio alla Red Bull”. Dichiarazioni che alimentano i dubbi intorno al futuro di Max e che di certo non sono state accolte bene dalla scuderia austriaca.
Insomma, il futuro di Max continua ad essere argomento di discussione. In molti danno per scontato il suo addio. A placare le voci ci sta pensando il papà di Max, Jos Verstappen, rispondendo a tono tramite i social. Di recente, l’ex pilota ha voluto placare tutte le voci emerse sul possibile trasferimento di suo figlio Max in Mercedes. Verstappen senior ha prima risposto al giornalista Jack Plooij dicendo: “che sciocchezze dici”, e poi criticato aspramente la previsione di Zak Brown.

Jos non ha fatto preso bene le parole dell’amministratore delegato della McLaren. Brown ha creato scalpore nell’ambiente Red Bull con le sue recentissime dichiarazioni al Telegraph : “Penso che se ne andrà alla fine di quest’anno, molto probabilmente alla Mercedes”. Affermazioni a cui Verstappen senior ha replicato in modo stizzito: “Cerca solo di seminare zizzania”.