Lewis Hamilton si aggiudica già un successo in questo 2025: c’è grande attesa per il suo debutto ufficiale con la Ferrari, mentre si dovrà attendere ancora un po’ per la presentazione.
Da giorni, ormai, non si parla d’altro: l’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton ha letteralmente mandato in visibilio il mondo della Formula Uno, che nel 2025 si aspetta una stagione davvero avvincente. I presupposti sembrano esserci tutti, con il sette volte campione del Mondo di Formula Uno che intende ritornare il vecchio leone che tutti hanno imparato a conoscere, dopo qualche difficoltà di troppo vissuta nei suoi ultimi anni in Mercedes.
L’attesa per il suo esordio in pista è alle stelle, mentre in queste ore sono arrivate le sue prime parole da ferrarista, rilasciate sul suo profilo LinkedIN, con le quali si è soffermato sui cambiamenti e sulla volontà di guardare con ottimismo al futuro. Intanto, l’ormai ex Mercedes fa registrare il suo primo record in questo 2025 che si preannuncia davvero elettrizzante per gli appassionati della Formula Uno, e che riguarda la classifica del monte – ingaggi dei venti piloti presenti in griglia di partenza. L’inglese appare al secondo posto in classifica, a dimostrazione anche dello sforzo economico compiuto dalla Scuderia di Maranello per mettere a segno quello che è stato definito da molti “il colpo del secolo”. E non solo: perché Hamilton stacca anche il suo compagno di squadra, Charles Leclerc.
Formula Uno, Hamilton supera Leclerc in classifica: i dettagli
In queste ore sta trapelando la classifica relativa agli ingaggi dei dieci piloti di Formula Uno più pagati, con Lewis Hamilton che, almeno sotto questo punto di vista, batte già il suo compagno di squadra Charles Leclerc.
A guidare la classifica in questione è il quattro volte campione del mondo in carica, Max Verstappen, con un ingaggio pari a 75 milioni di dollari. A seguire, c’è proprio Hamilton (55 milioni di dollari), mentre Leclerc si attesta al quinto posto con 27 milioni di dollari. A chiudere la top ten c’è Pierre Gasly, con un ricavo stimato di circa 12 milioni di euro.
Cifre davvero elevate e che dimostrano come la Formula Uno sia fortemente tenuta d’occhio da parte degli sponsor, per un mondo sempre più in espansione e che quanto prima spera di calcare altri mercati, come quello africano. Non a caso, si parla sempre più spesso di un possibile ritorno del paddock nel continente africano, con il Rwanda e il Sudafrica che hanno avanzato la propria candidatura per entrare nel calendario di Formula Uno.