
Horner esce allo scoperto: deciso il futuro di Verstappen? - (Screen canale YouTube Sky Sports F1) PanoramaAuto.it
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, fa chiarezza su Max Verstappen: il futuro del campione olandese è deciso?
Max Verstappen si appresta a vivere una nuova stagione alla guida della monoposto targata Red Bull, dove l’obiettivo sarà andare alla ricerca di un quinto titolo consecutivo. Il campione olandese freme dalla voglia di tornare in scena per confermarsi il re indiscusso della Formula 1 ed eguagliare il record della leggenda Michael Schumacher. Max è concentrato al massimo sul fattore pista, nonostante le recenti e costanti speculazioni sul suo futuro. In merito a quest’ultimo aspetto, si è esposto il team principal della Red Bull, Christian Horner, facendo chiarezza sulla situazione.
Verstappen nel mirino dell’Aston Martin: interviene la Red Bull
Nelle ultime settimane, Max Verstappen è stato al centro di molte voci relative al mercato piloti. Il campione olandese della Red Bull si è visto oggetto di discussione da parte di molti tabloid inglesi, tra cui il Daily Mail. Stando ai rumors, il pilota olandese sarebbe diventato argomento di discussione all’interno dell’ambiente Aston Martin. La scuderia inglese sembra essere pronta a convincere Max Verstappen a sposare l’ambizioso progetto mettendo sul tavolo un’offerta monstre da un miliardo di sterline.
L’Aston Martin vorrebbe assicurarsi le prestazioni dell’olandese in vista della prossima stagione, nonostante Max abbia un contratto in essere con gli austriaci fino al 2028. Il team inglese di Lawrence Stroll sarebbe ben disposto a plasmare un vero e proprio dream team, avente come maggiore punto di riferimento Adrian Newey. L’ex Red Bull è a capo del progetto tecnico dell’Aston Martin marzo. In merito all’eventuale addio di Max Verstappen, recentemente è uscito allo scoperto Christian Horner. Il team principal della scuderia austriaca ha minimizzato ogni tipo di voce circolata nelle ultime settimane.

Horner minimizza le voci: già deciso il futuro di Max?
Horner ha toccato il delicato tema legato al futuro del campione olandese ai microfoni del sito del Festival di Goodwood: “In nessun momento l’ho temuto, intervistato. Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, naturalmente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra. E, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È un’operazione normale”.
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, si è poi soffermato su un aspetto in particolare: “Ogni squadra mostrerà interesse per lui perché è un talento eccezionale che tutti conosciamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutte le squadre. C’è stato molto rumore. E di solito, quando il rumore è così pubblico, tende a essere ingigantito. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media”.
Insomma, quelle di Horner sono parole che fanno riflettere e come. Dichiarazioni che potrebbero anche indicare ad un possibile addio di Max Verstappen dalla Red Bull. La scuderia austriaca ha messo in conto che l’olandese potrebbe mettere fine alla sua permanenza nel team per andare alla ricerca di nuovi stimoli. Un aspetto che rischia di avere un’incidenza fondamentale in tutto il contesto sarebbe legato alla competitività della monoposto. Max Vestappen, dopo i diversi problemi riscontrati nella passata stagione, pretende una vettura di livello per continuare a restare in cima alla piramide della Formula 1.