Juan Pablo Montoya non ha dubbi: l’ex pilota punta su di lui in vista della nuova stagione. È il nuovo Piastri.
Sarà un campionato di Formula 1 ricco di giovani piloti quello che andrà in scena in questo 2025. L’età media del Circus, di fatto, si è abbassata notevolmente, molte scuderie hanno fortemente voluto fare largo a dei prospetti interessanti e ambiziosi, con l’obiettivo di portare un tocco di imprevedibilità nel prossimo mondiale. In occasione della nuova stagione, ci saranno tre esordienti assoluti come Andrea Kimi Antonelli, Gabriel Bortoleto e Isack Hadjar. A questi si aggiungono anche i quasi debuttanti Oliver Bearman, Jack Doohan e Liam Lawson, che daranno il via alla loro prima stagione in Formula 1. In merito ai diversi cambiamenti avvenuti nel Circus, si è espresso Juan Pablo Montoya, rivelando a tutti chi è il suo favorito per diventare la rivelazione del campionato di Formula 1 del 2025.
Montoya si sbilancia: l’ex pilota punta su di lui!
Juan Pablo Montoya può essere considerato ormai un vero e proprio esperto delle categorie minori. Una nomea che si è guadagnato seguendo il percorso di crescita del figlio Sebastian, il quale dopo campionati in Formula 2 passerà alla corte del team Prema. L’ex pilota, rivolgendo lo sguardo alla prossima stagione di Formula 1, ha fatto un nome di un giovane pilota in particolare. Secondo Montoya, sarà Isack Hadjar la vera sorpresa del 2025.
Juan Pablo Montoya ha parlato con grande convinzione nel corso della sua intervista a ‘CasinoApps’: “Kimi Antonelli dovrebbe essere il debuttante che impressionerà di più ma credo che Isack Hadjar sarà quello da tenere davvero d’occhio in questa stagione. Penso che sia il rookie più completo e che non abbia avuto grandi vantaggi come quelli avuti da altri giovani”.
Secondo Montoya, il franco-algerino Isack Hadjar sarà il nuovo Oscar Piastri: “Ma Hadjar è stato costantemente bravo nel corso della sua carriera e lo vedo come il prossimo Oscar Piastri. Se fossi stato al posto dei dirigenti Red Bull, anzi, lo avrei messo al posto di Liam Lawson. Hadjar sarebbe stato più facile da gestire e sarebbe stato un compagno di squadra migliore per Max Verstappen”.
Per Montoya sarà la Williams la sorpresa della stagione
Juan Pablo Montoya ha dato una sua opinione anche sui team, scegliendo la Williams come possibile rivelazione della prossima stagione: “Credo che sarà la Williams la più grande sorpresa del 2025. Alex Albon e Franco Colapinto non hanno chiuso il campionato scorso in modo perfetto, ma con Carlos Sainz sono convinto che potranno ottenere risultati migliori. Sarà interessante vedere se la Williams riuscirà a mantenere alte le performance per entrambi i piloti”.
Non positivo, invece, è stato il parere di Montoya nei confronti dell’Aston Martin: “Magari ci sarà qualche passo avanti per la stagione 2025, ma credo che il loro obiettivo principale sia il 2026. L’Aston Martin ha bisogno di pensare sul lungo termine”.