Auto

F1, Norris non ha dubbi: “Andrà così”

Il britannico è sicuro delle sue parole, ecco cosa succederà nella prossima stagione di Formula 1.

Tutto il mondo della Formula 1 è concentrato interamente, o quasi, sull’esordio ufficiale di Lewis Hamilton a bordo della Ferrari. Il campione britannico ha catturato tutta la scena, anche se dietro di lui ci sono altri 19 piloti che non aspettano altro che distruggergli i piani per il 2025.

Uno di questi è senza dubbi Lando Norris, che l’anno scorso andato vicino al titolo mondiale, poi vinto da Verstappen, e quest’anno non vuole farsi scappare un’altra occasione. Intervistato in merito al 2025, Norris ha analizzato la stagione che sta per iniziare, concentrandosi sulle scuderie che cresceranno diminuendo il gap con Red Bull.

Quest’anno ci aspettiamo che la stagione veda i team ancora più vicini l’uno all’altro per ciò che riguarda le prestazioni. Ogni volta che i regolamenti non cambiano, ci si avvicina l’un l’altro sempre di più. E’ così che è sempre andata. Già alla fine dell’anno scorso la situazione era piuttosto vicina e si è cominciato a vedere il centro gruppo che recuperava terreno e si avvicinava sempre di più ai migliori”, ha commentato Norris.

Norris racconta le sue aspettative: le parole del pilota McLaren

L’analisi del britannico ha continuato sulle proprie aspettative ma anche con un occhio al 2024, senza nascondere un velato rammarico per il titolo piloti sfumato in favore di Verstappen.

Norris racconta le sue aspettative: le parole del pilota McLaren (screenshot YouTube) panorama-auto.it

“Mi aspetto che ciò avvenga ancora di più nel corso di questa stagione. Probabilmente ci saranno nuovi team che riusciranno a vincere una gara, non solo McLaren, Ferrari, Mercedes o Red Bull. E questo credo sia un bene sia per la Formula 1 che per gli appassionati. Penso che nella lotta per la vittoria non ci saranno solo i soliti noti. Quest’anno sarà un po’ diverso. Forse non all’inizio, ma sicuramente nel corso dell stagione vedremo una situazione, diciamo, più in fermento

Se guardiamo alla parte finale della passata stagione, con il numero di vincitori diversi delle varie squadra, tutto fa pensare a un 2025 molto combattuto. Di pista in pista sarà tutto molto incerto. Per quasi tutto il 2024 abbiamo pensato di essere in lizza per la vittoria, ma per la maggior parte della stagione non sapevamo che sarebbe stato il principale rivale e la situazione cambiava di settimana in settimana. Mi aspetto che anche quest’anno la situazione sia esattamente la stessa”, ha concluso Lando Norris.

 

Giorgio Dandrea

Recent Posts

È il tunnel stradale più lungo al mondo, ma attraversarlo è un’esperienza unica: le foto

Il tunnel stradale più lungo al mondo non è solo un'impresa ingegneristica, ma anche un…

7 ore ago

“Dipende tutto da me”, Marc Marquez infiamma la MotoGp

Lo spagnolo è carico in vista dell'inizio di stagione: i dettagli. Manca ormai una settimana…

8 ore ago

Se usi così l’auto aziendale rischi il licenziamento: lo ha detto la Cassazione, nessuno lo sa

Una recente sentenza della Cassazione ha ridefinito i limiti d'uso delle auto aziendali: scopriamo di…

10 ore ago

F1 in chiaro: arriva l’annuncio ufficiale!

Il campionato di F1 prenderà il via nel weekend 14-16 marzo a Melbourne, una stagione…

12 ore ago

Telepass, furbetto evade 3.000€ di pedaggi ma non riceve alcuna pena: il trucco sfrutta falla

Un trucco banale che funziona ancora; così molti italiani evitano pedaggio e multa.  Pagare il…

14 ore ago

Formula 1, più forte dei dubbi: “Può vincere il Mondiale!”

C'è tanta attesa per il super Mondiale 2025: dalla RedBull di Verstappen alla Ferrari di…

16 ore ago