
Norris parla senza veli: svelato il punto di forza della McLaren - (Screen canale YouTube F1) PanoramaAuto.it
Lando Norris parla senza filtri: il pilota della McLaren svela il principale punto di forza del suo team.
La McLaren ha fatto suo anche il secondo appuntamento della stagione di Formula 1. Dopo il trionfo di Lando Norris a Melbourne, nel GP d’Australia, il team papaya ha lasciato l’impronta anche in Cina sul circuito di Shanghai. A trionfare è stato Oscar Piastri, con Norris alle sue spalle. Un avvio scoppiettante per la scuderia britannica, come da pronostico. La McLaren è in testa ad ambo le classifiche. In quella legata ai piloti, è Lando Norris a comandare.
Proprio l’attuale leader mondiale ha mostrato grande entusiasmo per questo avvio di stagione, sottolineando quanto sia elettrizzante lavorare in sinergia con Oscar Piastri. Norris ha affermato con convinzione che avere in scuderia un compagno di squadra di livello è stimolante, poiché ti spinge a dare sempre il massimo e a mantenere alta l’asticella dell’attenzione. Inoltre, il pilota crede che lui e Piastri siano al momento la coppia più forte in griglia.
Norris è convinto: svelato il segreto della McLaren
Dopo il Gran Premio in Cina, Lando Norris ha rilasciato dichiarazioni decise, sostenendo che la line-up della McLaren è la più forte in Formula 1: “Ferrari a parte, non credo che ci sia un’altra squadra che abbia due piloti che si spingono a vicenda così tanto. E per noi questo è un enorme vantaggio. Anche se hai la stessa macchina per tutti, se hai una squadra con due piloti che possono spingersi a vicenda, batteranno sempre tutti gli altri che sono da soli. Abbiamo una grande macchina, abbiamo una grande squadra, ma abbiamo anche due piloti che si spingono a vicenda più di qualsiasi altra squadra. E questo trionferà sempre, anche sul miglior pilota in griglia”.
Lando Norris ha poi svelato la vera arma principale della McLaren, che sarebbe la sintonia tra lui e Piastri: “La sinergia tra me e Oscar è uno dei nostri più grandi punti di forza al momento”. In seguito, il pilota del team britannico ha aggiunto: “Abbiamo modi diversi di guidare. Lui vuole alcune cose sulla macchina, io voglio cose diverse. Ma normalmente le nostre strade si allineano e alla fine vogliamo sempre la stessa cosa”.

Nel corso della stagione, la McLaren dovrà gestire anche momenti di pressione tra i due piloti. Ma per Norris la scuderia di Woking è pronta: “Sono sicuro che ad un certo punto avremo delle gare più ravvicinate. Penso che siamo entrambi nervosi ed eccitati allo stesso tempo, come sono sicuro che lo sarà la squadra. Ma siamo pronti. Sappiamo che per quanto lavoriamo insieme e ci divertiamo, entrambi vogliamo provare a batterci a vicenda e mostrare chi è il migliore. Questo è inevitabile, quindi non ha senso cercare di nascondersi da questo fatto. Siamo due concorrenti che vogliono entrambi vincere ma ci aiutiamo a vicenda”.