Sport

F1, Russell spiazza tutti: la provocazione ad Hamilton

Formula 1, arriva il commento di George Russell su Lewis Hamilton: l’inaspettata provocazione spiazza tutti.

La nuova stagione di Formula 1 riserverà delle sorprese ed i piloti in gara dovranno esprimere le proprie migliori qualità per provare a portare a casa un risultato importante. Diversi team si sono rinforzati e sul lato piloti e sul lato dirigenziale, altri hanno deciso di avviare nuovi progetti mentre altri ancora sono ripartiti da basi solide per provare a confermarsi anche nel 2025.

Tra le scuderie che hanno avviato una nuova programmazione figura la Mercedes che per la prima volta dopo più di 10 anni non vedrà protagonista in pista, a suo favore, Lewis Hamilton. Il pilota britannico è concentrato sulla sua Ferrari ma non ha nascosto nel corso di diverse interviste tutta la propria gratitudine nei confronti della scuderia tedesca.

Nell’imminente stagione, a difendere i colori della Mercedes, saranno il giovane Kimi Antonelli e George Russell. Quest’ultimo, ai microfoni di BBC Sport, ha lanciato una netta provocazione ad Hamilton.

Russell sicuro: “Hamilton? Sarei potuto essere io il campione”

Per George Russell sarà questa la stagione determinante per la sua carriera. Dopo esser stato la spalla di Hamilton per anni, adesso il pilota della Mercedes avrà l’occasione di essere protagonista nel 2025. Una grande possibilità frutto di sacrificio e lavoro che lo hanno sempre contraddistinto. Sul suo percorso di crescita, infatti, ha affermato:

So che il mio momento arriverà. Devo solo continuare a performare e, che sia quest’anno o il prossimo, sono certo che succederà”.

Formula 1, parla Russell (SCREENSHOT YT Mercedes-AMG Formula One Team) – Panorama auto.it

Rispetto al suo passato come compagno di squadra di Hamilton, ha svelato di esser stato più volte capace di battere un fenomeno come il 7 volte campione del mondo. Di seguito le sue dichiarazioni al sapore di provocazione:

“I risultati parlano da soli. Ho corso contro il più grande pilota di sempre e sono riuscito a batterlo per due stagioni su tre. Più volte in qualifica, più volte in gara. Se fosse stato un’altra epoca, chiunque davanti a Lewis Hamilton sarebbe stato campione del mondo”.

Sul nuovo arrivato, Kimi Antonelli, ha rilasciato parole al miele essendo un pilota alle prime armi ed in cui lo stesso Team Principal, Toto Wolff, crede fortemente. Il progetto post Hamilton vedrà proprio il giovanissimo driver in pista e sul suo adattamento, Russell ha affermato:

 “È un ragazzo eccezionale, molto veloce. Sarà una sfida impegnativa per lui, ma il talento c’è. Sarà interessante vedere come si adatterà a questa nuova dimensione”.

 

Carmine

Recent Posts

Nuova Fiat Panda elettrica, prova su strada: pregi e difetti

Scopri la Fiat Grande Panda Elettrica 2025: motore 83 kW, batteria 44 kWh, design moderno…

4 ore ago

Serie A, quali autobus accompagnano le squadre alle gare: non indovinerai mai le marche

Scopri i marchi degli autobus delle squadre di Serie A e il loro ruolo nella…

8 ore ago

Riccione, tassista fugge senza dare il resto: ciò che accade dopo è tragedia

Quel che un tassista ha fatto a Riccione è davvero unico nel suo genere: l'accaduto…

11 ore ago

A chi ha una Kia prodotta dal 2022 in poi, spetta questo: gratis per 2 anni

Se avete una Kia prodotta dal 2022 in poi, attenzione che vi spetta qualcosa di…

13 ore ago

Hanno messo un motore Ferrari su una moto e il risultato è fuori da ogni logica

Scopri la HF 355 di Max Hazan, una moto con motore Ferrari F355, design innovativo…

23 ore ago

Perché abbassiamo il volume della radio quando parcheggiamo? La curiosa risposta della scienza

Scopri perché abbassiamo la radio quando parcheggiamo: scienza e psicologia dietro questo gesto comune.

24 ore ago