“Siamo a passo con i tempi”: arrivano le parole a sorpresa del pilota di Formula 1 rispetto alle ultime critiche alla scuderia.
Il 2025 sarà un anno molto particolare che vedrà protagonisti diversi piloti nel difendere nuove scuderie. Quest’ultimi, infatti, saranno pronti a rilanciare le proprie ambizioni con la nuova macchina. Tra i profili citati c’è sicuramente Carlos Sainz che, dopo l’esperienza in Ferrari, ha deciso di trasferirsi alla Williams perchè colpito dalle modalità di organizzazione e lavoro adottate dalla medesima.
Ai microfoni di RacingClub365, Alex Albon ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto ad alcune critiche sul piano di lavoro della stessa Williams. Il pilota thailandese ha sposato in pieno il progetto di rivalutazione della Williams ed ha fermamente sottolineato la crescita continua che tutto il team sta portando in atto.
Albon sicuro: “Il passato è alle spalle, qui siamo sulla buona strada”
Alex Albon ha precisato che la condizione difficile di qualche anno fa, sottolineata nel 2022 da James Vowles, è ormai acqua passata e gli aggiornamenti apportati dallo stesso Team Principal sono stati fondamentali per il miglioramento della scuderia su tutti i fronti: lato costruttori e lato piloti.
Riguardo a ciò ha chiarito: “Quando si pensa a come viene costruita la vettura e a tutta la famosa storia del foglio Excel e così via, tutto questo è scomparso siamo molto più aggiornati e al passo con i tempi rispetto a prima. C’è un processo di apprendimento e stiamo ancora imparando. Sono passati solo 12 mesi da quando abbiamo cambiato tutti i sistemi della squadra”.
Sulla sua condizione in vista della nuova stagione, ha messo in evidenza il proprio stato d’animo date le premesse: “Per molti versi, ho la tranquillità di sapere che le cose fatte non erano perfette e che se fossimo rimasti alle nostre vecchie abitudini, saremmo andati bene. Sapere che tutto sta andando nella giusta direzione per il futuro mi dà tranquillità e mi rassicura sul fatto che siamo sulla strada giusta“.
Parole che certificano da una parte la concreta rivalutazione dei propri mezzi da parte della Williams ed al contempo la volontà stessa di rilancio a seguito di alcune critiche che avevano messo in cattiva luce la stessa scuderia. Dopo il penultimo posto nella classifica costruttori dello scorso anno, l’obiettivo principale sarà quello di provare a posizionarsi in zone più alte con i piloti che, dalla loro, dovranno svolgere una grande stagione.