
Piastri i campione? Steiner ci crede - (Screen canale YouTube F1) PanoramaAuto.it
Günther Steiner è sicuro su chi vincerà questo campionato mondiale: l’ex team principal della Haas punta tutto su di lui.
Questa stagione di Formula 1 è iniziata con il botto, riservando diverse sorprese, come l’inaspettato flop della Ferrari, ma anche certezze, come lo strapotere della McLaren. Il campionato è appena iniziato e la strada sembra essere già tracciata. A solcare la via, dopo appena due gare, sono state le due monoposto papaya di Lando Norris e Oscar Piastri. In Australia, ossia, al debutto stagionale, è stato il pilota britannico a fare sua la gara e a portare in alto i colori della McLaren.
In Cina, invece, è stato australiano a trionfare. Dopo due GP, la il campionato di Formula 1 ha come leader Norris, Verstappen secondo e Russell terzo. L’avvio delle due McLaren è stato spumeggiante, basti buttare un occhio alla classifica Costruttori per capirlo. Il team britannico è in testa a quota 78 punti, con Mercedes e Red Bull che inseguono. Una situazione che la McLaren proverà a migliorare in questo weekend, colorando di papaya anche il GP del Giappone. Intanto, c’è chi inizia a fare i primi pronostici su chi potrebbe vincere il Mondiale 2025, come Günther Steiner.
Steiner ha un preferito: “Vincerà lui il mondiale”
Günther Steiner punta su Oscar Piastri. Secondo l’ex team principal della Haas, sarà il pilota australiano a vincere il prossimo titolo di Formula 1. Steiner si è mostrato convinto a margine dell’intervista a The Red Flag Podcast: “Se dovessi scommettere sul campione del mondo, punterei su Oscar. Quando ha parlato dopo la pole position in Cina sembrava piuttosto ottimista, e di solito non parla molto. Si vede che si sta divertendo e credo che ora sia in una buona posizione”.
Günther Steiner ha commentato anche il momento della McLaren. Secondo l’ex team principale della Haas, il team di Woking non è poi così imbattibile: “Non direi che nessuno può competere con la McLaren. Come si è visto nella Sprint di Shanghai, se a Woking non fanno un lavoro perfetto, perdono la gara. Non possono commettere errori: c’è sempre qualcuno che li aspetta al varco”.

Dunque, quest’anno potrebbe prendere forma una lotta in casa per la McLaren, tra Norris e Piastri. D’altronde, l’attuale leader della classifica piloti lo ha già messo in conto, rilasciando delle dichiarazioni chiarissime ai microfoni di Sky Sports UK: “Sappiamo che, per quanto lavoriamo insieme e ci divertiamo, entrambi sappiamo di voler dimostrare chi è il migliore. È inevitabile, non ha senso nasconderlo o farne un dramma. Sono sicuro che a un certo punto gareggeremo più vicini. Penso che ne siamo entrambi entusiasti, forse anche nervosi, e lo sarà anche il team. Ma siamo pronti”.