
Max Verstappen - screen Youtube Sky Sports F1 - Panorama-auto.it
Il pilota olandese della Red Bull, al termine del GP di Suzuka, ha stuzzicato i due rivali della McLaren con una battuta tagliente

Prima la pole position miracolosa al sabato, per 12 millesimi, poi il dominio assoluto nella gara della domenica: a Suzuka Max Verstappen ha firmato uno dei capolavori più belli in assoluto della propria carriera in Formula 1. Il campione olandese è riuscito a mettersi dietro le più veloci McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, dando sfoggio all’ennesima masterclass di guida che tante volte abbiamo ammirato nel corso degli ultimi anni.
Con questa trionfo, Verstappen è riuscito a portarsi ad un solo punto di distacco da Norris in classifica Piloti, un risultato che va ben oltre ogni più rosea aspettativa per la Red Bull, che alla vigilia del GP in Giappone si auspicava di lottare al massimo contro le Mercedes per il terzo gradino del podio. A fine gara, ‘Super Max‘ ha rilasciato le consuete dichiarazioni in cui ha analizzato la corsa dal proprio punto di vista, ma questa volta si è lasciato andare anche ad una battuta al vetriolo indirizzata al duo McLaren.
GP di Suzuka, Verstappen distrugge Norris e Piastri: “Avessi guidato io la McLaren, non mi avrebbero proprio visto”
Max Verstappen sta tenendo vivo un mondiale di Formula 1 che altrimenti sarebbe già indirizzato prepotentemente verso il team ‘papaya’.

La vittoria nel GP di Suzuka, con un mezzo inferiore rispetto ai rivali, è l’ennesima prova che in quanto a talento al volante Max non è secondo a nessuno. Intervistato ai microfoni di Sky Sport F1, al termine della gara l’olandese ha commentato così il successo in terra giapponese:
Sono contento della prestazione e del successo, l’inizio del weekend era stato complicato ma poi abbiamo massimizzato tutto. La chiave è stata sicuramente la pole. La pista, su cui è difficile superare, ci ha aiutato, ma dobbiamo rendere la macchina più bilanciata. Conosciamo i nostri limiti, dobbiamo lavorarci perché la McLaren era più veloce
E proprio in merito alla superiorità della McLaren, ma questa volta ai microfoni di Viaplay, Verstappen si è lasciato andare a una battuta tagliente nei confronti di Lando Norris ed Oscar Piastri:
Sono ovviamente felice di quello che sto facendo. Non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe successo se fossi stato su quell’altra macchina, in quel caso non mi avrebbero proprio visto! Probabilmente sarei arrivato già a Tokyo!
Una stoccata niente male, soprattutto all’amico Norris, che ancora una volta non è stato capace di lottare contro il campione olandese nonostante una monoposto nettamente superiore.