Stagione 2025 alle porte: arrivano le parole di Jacques Villeneuve sul possibile vincitore del prossimo mondiale.
La nuova stagione è sempre più vicina e le scuderie stanno allestendo i preparativi per iniziare nel migliore dei modi il prossimo mondiale. Nell’ultimo periodo ci sono stati numerosi cambiamenti che avranno delle conseguenze in pista. L’Alpine ha rinforzato il pacchetto piloti, la Ferrari ha preso Hamilton così come la Red Bull ha sostituito Perez con Lawson. Ciò che è importante, però è che tutte gareggeranno per provare a portare a casa un risultato positivo.
In casa Aston Martin c’è stata una corposa rivoluzione interna mentre per quanto riguarda la McLaren, non ci sono grosse novità . Al contrario, la certezza Lando Norris potrebbe mettere seriamente in difficoltà l’ultimo campione del mondo Max Verstappen. Il pilota britannico con passaporto belga ha compiuto un’ottima stagione e gettato le basi per un futuro importante. In merito a ciò ha rilasciato alcune dichiarazioni Jacques Villeneuve ai microfoni di Action Network.
Villeneuve: “Piastri insidia di Norris, Hamilton deve approfittarne”
Il pilota canadese con passaporto italiano è stato campione del mondo nel 1997. Di conseguenza la sua esperienza lo ha condotto a delle conclusioni che crede possano essere le più verosimili nella prossima stagione: “Per come si è conclusa la stagione, punterei su Lando, ma il problema sarà la battaglia interna tra i due piloti. La McLaren non ha gestito e non gestirà bene questa situazione, Lando e Oscar si divoreranno i punti a vicenda. Quindi, anche se probabilmente saranno loro i campioni, potrebbero non esserlo“.
Con l’eventuale battaglia interna in McLaren, Villeneuve ha spiegato che vista l’ottima conclusione del 2024 da parte della Ferrari, Lewis Hamilton e Charles Leclerc potranno approfittare della situazione provando a metter pressione a Verstappen e staccando Norris. Ecco le sue parole: “Hamilton? Potrebbe avere una chance, ha chiuso in bellezza in Mercedes e ci sarà una battaglia interessante con Charles Leclerc. Lando dovrebbe essere il naturale protagonista della lotta per il campionato. Ma se McLaren non gestisse questa rivalità interna in modo positivo, il titolo potrebbe andare a Hamilton, visto il finale di 2024 della Ferrari“.
Dichiarazioni chiare che certificano da una parte la forza della McLaren sul lato meccanico, la vittoria nella classifica Costruttori 2024 ne è l’evidenza, mentre dall’altro lasciano speranza alla Ferrari di Hamilton e Leclerc la cui rispettiva esperienza e temperanza potrebbero essere le chiavi fondamentali per provare a tagliare un traguardo che manca al Cavallino ormai da troppo tempo.