La Ferrari è carichissima per il Mondiale e oltre a Hamilton mette a referto un doppio colpo strepitoso: le ultime
La Ferrari è pronta a vivere una stagione da protagonista assoluta. L’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello ha naturalmente fatto impazzire di gioia i tifosi della Rossa, accogliendo il sette volte campione del mondo che correrà quest’anno a fianco di Charles Leclerc.
Una delle migliori coppie dell’interno paddock dovrà però vedersela in primis con Max Verstappen: l’olandese è reduce da quattro mondiali vinti di fila e rincorre il record storico e assoluto di cinque, riuscito solo ad un certo Michael Schumacher, non proprio un novellino.
La Ferrari è scatenata: colpo da capogiro
La Ferrari si è però rinforzata in tutti i ruoli, non solo con Hamilton ma anche con lo staff che ruota attorno alle prestazioni del britannico e del monegasco. Ultimamente c’è stato addirittura un doppio colpo per quanto riguarda altri due piloti che saranno targati Ferrari
Guanyu Zhou infatti insieme a Antonio Giovinazzi prenderanno il posto di Robert Shwartzman e Oliver Bearman come piloti di riserva della Rossa che quest’anno punta sia al titolo pilota, con buona volontà di Verstappen, e quello costruttori, vinto nell’ultimo Mondiale dalla McLaren.
Il cinese è stato scaricato dalla Sauber e dopo molte voci che lo vedevano su più sedili, nel suo futuro ha scritto il nome Ferrari, lavorando al simulatore e aiutando Lewis e Charles nello sviluppo della vettura. Stessa cosa per Antonio Giovinazzi, reduce dalla vittoria tra le la altre cose anche della 24 Ore di Le Mans.