Il pilota monegasco ha parlato del suo nuovo compagno di scuderia e ha svelato ciò che pensa della scelta della Ferrari.
La Ferrari continua a lavorare con determinazione per tornare ai gloriosi successi del passato. La Rossa sta provando stagione dopo stagione a ridurre il gap con le altre scuderie, ed è evidente che una progressiva crescita nel tempo c’è stata. Lo dimostra anche l’ottimo risultato ottenuto quest’anno nella classifica costruttori, dove la scuderia di Maranello non è riuscita per pochissimi punti a strappare il titolo alla McLaren. Tuttavia, essere arrivati a contendersi il primo posto fino all’ultima giornata rappresenta un segnale positivo e una solida base su cui costruire il futuro.
In casa Ferrari ci saranno grandi novità. La Rossa si appresta a vivere una nuova era grazie ad una coppia inedita di piloti, dopo un quadriennio di Leclerc-Sainz. Al fianco del pilota monegasco, nella prossima stagione ci sarà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, una delle figure più prestigiose della storia di tutta la F1. Una scelta che tuttavia non è stata accolta proprio da tutti con ottimismo, data l’età del campione e considerando il dualismo che si verrà a creare con Leclerc.
Leclerc parla di Lewis Hamilton: ecco cosa ha detto
A mettere una buona parola sulla scelta della Ferrari è intervenuto anche lo stesso Charles Leclerc, nel corso di un’intervista rilasciata alla testata inglese The Guardian. Il monegasco ha respinto direttamente al mittente le accuse e le incertezze: “Credo che la motivazione che riceverà Lewis entrando in una squadra come la Ferrari sarà pazzesca. È ancora un pilota eccezionale, anche se è stata una stagione difficile per la Mercedes come squadra“.
Leclerc non crede ad un calo di Hamilton. Piuttosto, si focalizza sulle potenzialità della vettura che guidava: “Penso che abbiano avuto problemi con la macchina e che abbiano provato a sperimentare con l’assetto un po’ come abbiamo fatto noi nelle tre gare dopo Monaco. Questo ovviamente non aiuta i piloti e rende tutto molto, molto difficile. La fiducia è tutto in Formula 1. Non ho alcun dubbio sul fatto che mi troverò di fronte al miglior Lewis Hamilton e che sarà una sfida estremamente impegnativa. Non ho dubbi sulle capacità di Lewis e sulla sua bravura”.
“Sono emozionato – ha poi concluso Leclerc sul discorso – anzi, credo che tutti nel team lo siano. La Ferrari è di per sé molto grande e, ovviamente, l’ingresso di una leggenda della F1 come Lewis porterà ancora più riflettori sulla squadra che ha già, probabilmente, più riflettori di tutti nel paddock. Da parte mia, però, la cosa migliore che posso fare è concentrarmi sul mio lavoro e cercare di fare del mio meglio. Come ho detto, ho molto rispetto per Lewis e so che non sarà facile (confrontarsi con lui, ndr). Ma sono molto motivato proprio per questo”.