Rivelata la data in cui sarà svelata la nuova vettura della Ferrari in vista del Mondiale del 2025: i fan non sono più nella pelle
Il 2024 è appena andato agli archivi per il mondo dei motori con la Ferrari che è arrivata ad un passo dal ritornare a vincere, almeno per il titolo costruttori. La rimonta messa in atto nella seconda parte dell’anno non ha portato i frutti sperati con la McLaren che è riuscita a tagliare il traguardo. Il team di Maranello ha dimostrato comunque di esserci e di poter tornare a dire la sua, in maniera importante, già a partire dalla prossima stagione.
Per i dirigenti dovrà essere il 2025 l’anno di svolta, il trionfo sarà considerato un obiettivo pur sempre difficile ma alla portata. Non solo un sogno, quasi irrealizzabile, com’è stato a lungo. Sono in programma diverse migliorie a partire dalla vettura. Ci saranno nuovi ingressi anche nel team di ingegneri e nei quadri dirigenziali, per tornare a fare la voce grossa nel mondo dei motori. Non ultima la decisione di cambiare Carlos Sainz con Lewis Hamilton, un autentico top player del settore.
Nuova Ferrari, ecco quando sarà svelata. C’è già la data
C’è grande curiosità da parte dei fan e degli addetti ai lavori per scoprire come sarà la nuova vettura per il 2025. Un po’ come avviene con le maglie per gli appassionati di calcio in vista della nuova stagione. Quella che dovrebbe vedere la consacrazione di Leclerc, la prima di Hamilton e far tornare alla vittoria la scuderia. Si attende, dunque, una macchina che possa affascinare i propri sostenitori, sebbene si andrà avanti per grandi linee con la stessa livrea degli ultimi anni.
Nelle ultime ore è stato comunicato il giorno in cui la nuova Ferrari sarà rivelata. Secondo quanto riportato dal portale formula1.it, la data da cerchiare in rosso è quella di mercoledì 19 febbraio. Ci sarà un vero e proprio show a Maranello che porterà a diversi avvenimenti, tra cui quello appunto di rivelare la vettura. Da quel momento in poi ci saranno i primi riscontri in pista da parte dei tecnici, ingegneri e piloti.
Probabile che una delle prime uscite potrebbe essere già a fine febbraio per i test invernali di preparazione in vista del Mondiale che scatterò a marzo. Anche Leclerc ed Hamilton non vedono l’ora di prendere dimestichezza con la nuova e (si spera) migliorata Ferrari.