
Formula 1, le parole su Hamilton (SCREENSHOT YT Sky Sports F1) - Panorama auto.it
Formula 1, arrivano le parole di un pilota su Lewis Hamilton e sul suo trasferimento alla Ferrari: ecco quanto dichiarato.
L’inizio delle gare si fa sempre più vicino ed ormai i preparativi per la nuova stagione sono stati ultimati. Di conseguenza, tutti coloro che hanno cambiato squadra, sono pronti a vivere a pieno la nuova causa sposata. C’è chi ha accettato un progetto nuovo, chi ha voluto fare un passo indietro pur di rilanciare le proprie ambizioni e chi invece è stato confermato e vuole vivere un’annata da protagonista.
Tanti gli esempi: dalla rivoluzione interna dell’Aston Martin alla conferma del progetto McLaren con i due piloti al centro del progetto (Norris e Piastri) fino ad arrivare alla conferma di Max Verstappen alla Red Bull. Inoltre, c’è stata l’ufficialità di Hamilton alla Ferrari così come l’ingaggio del giovane Antonelli lato Mercedes.
Proprio in casa Mercedes, Valtteri Bottas, oggi terzo pilota e collaudatore tecnico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports in merito al rinnovamento della sua scuderia con un giovane pilota dal profilo promettente. Ha commentato, così, anche il trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari e le relative conseguenze di ciò.
Bottas sicuro: “Qualcosa di nuovo per Hamilton, curiosa la convivenza con Leclerc”
Il pilota finlandese ha commentato l’addio dell’ex compagno di scuderia ed ha sottolineato tutta la sua curiosità di volerlo vedere all’opera con la Ferrari. Inoltre ha messo in evidenza anche l’umore del 7 volte campione del mondo:
“È molto motivato per quest’anno è qualcosa di nuovo e rinfrescante per lui che a volte può essere un buon stimolo, ma sarà anche curioso vedere come se la caverà con Charles Leclerc”.

Successivamente proprio prendendo in considerazione tutto ciò che è successo durante il periodo pre-stagionale, ha affermato che sarà un campionato più combattuto rispetto agli altri anni:
“Sarà bello da vedere, posso già dirlo poiché i distacchi sono piuttosto ridotti al vertice, anche tra quattro o cinque squadre, sarà davvero difficile fare previsioni, il che è positivo. Penso che sia un bene per gli spettatori e per lo sport”.
Bottas ha poi aggiunto che i dettagli, quest’anno come non mai, saranno decisivi nel percorso di tutte le scuderie:
“Le prime gare daranno una direzione, ma, come abbiamo visto l’anno scorso con i piccoli margini, se qualcuno fa un passo avanti, questo cambia le carte in tavola. Naturalmente spero che la Mercedes possa essere in lotta per il campionato, che è l’obiettivo di tutti”.