
Frederic Vasseur - screen Youtube Sky Sport F1 - Panorama-auto.it
Il Team Principal della Rossa confida nelle possibilità di rinascita della squadra e crede che la stagione non sia ancora compromessa, visto che mancano ancora 21 GP al termine del 2025

In Ferrari, la grande euforia invernale per l’arrivo di Lewis Hamilton, purtroppo, ha lasciato presto spazio ad un grande senso di insoddisfazione sia nei tifosi della Rossa che all’interno dei componenti del team, per via della mancanza di performance nella nuova SF-25, che sulla carta sarebbe dovuta essere una monoposto da mondiale.
Dopo soli tre weekend di gara, la Scuderia di Maranello si trova costretta a rincorrere gli avversari in entrambe le classifiche mondiali. In quella Piloti è Charles Leclerc il miglior ferrarista, sesto, con un gap di 42 punti dal leader Lando Norris. In quella Costruttori, invece, il Cavallino è quarto, con ben 76 punti in meno rispetto alla McLaren che guida le operazioni.
Nonostante ciò, il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur, non vuole sentir parlare di stagione compromessa, ed anzi, ha dichiarato di essere il primo a credere fortemente nella rinascita della squadra attraverso il duro lavoro: ecco i dettagli.
Fred Vasseur non alza bandiera bianca: “Mancano ancora 21 gran premi, ma dobbiamo migliorare ovunque”
La SF-25, al momento, è la quarta forza in griglia in Formula 1. La Ferrari, se vuole lottare per uno dei due titoli mondiali in palio, deve recuperare un gap di circa tre decimi dalla McLaren: un’impresa non facile, ma nemmeno impossibile.

Fred Vasseur, al momento, si trova in una posizione piuttosto complessa, poiché ha il duro compito di dover continuare ad infondere speranza e fiducia al team e ai tifosi dopo un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Il TP francese, però, ha già dimostrato di saper tenere tra le mani le redini ben salde quando la situazione si fa complessa, ed anche questa volta sembra pronto a superare il momento di crisi con ottimismo:
Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla scorsa settimana, almeno per quanto riguarda il lato operativo e dobbiamo ripartire da questo. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ovunque, di certo non è l’ideale all’inizio della stagione. Ma è ancora lunga, mancano ancora 21 gare
In Bahrain sono attesi i primi aggiornamenti stagionali, e in Ferrari c’è una gran voglia di tornare quanto prima a competere per i podi e le vittorie, proprio come nel 2024 quando la Rossa è stata ad un passo dalla conquista del titolo Costruttori, vinto poi da McLaren.