Formula 1, più forte dei dubbi: "Può vincere il Mondiale!" - Panorama-auto.it
C’è tanta attesa per il super Mondiale 2025: dalla RedBull di Verstappen alla Ferrari di Hamilton, passando per le McLaren
Ci siamo, il Mondiale di Formula 1 è sempre più vicino e i pronostici sul possibile vincitore si susseguono. Dai semplici tifosi agli addetti ai lavori, passando per gli stessi protagonisti del circuito. Insomma, tutti hanno diverse idee dato che era da tempo che non si vedeva un Mondiale così equilibrato.
Certo, innanzitutto va detta una cosa importante: Max Verstappen era, è e resterà l’uomo da battere. I quattro Mondiali vinti di fila sono la dimostrazione di come il pilota RedBull sia il dominatore dell’epoca recente, ma questa volta non sarà il solo tra i favoriti per la vittoria.
Infatti la Ferrari per esempio si presenta in grande stile con l’acquisto di Lewis Hamilton e la permanenza di Charles Leclerc, formando una coppia pazzesca. Da non sottovalutare la McLaren che si presenta con Lando Norris e Oscar Piastri, di certo non gli ultimi arrivati.
A parlare circa i favoriti è stato Zak Brown, manager a capo della McLaren: “Prevedo sicuramente che Lewis Hamilton sia un concorrente per il campionato. Noi e la Ferrari abbiamo chiuso l’anno scorso separate da un nulla, credo che la situazione continuerà”.
In linea generale, Brown ha spiegato: “Le Mercedes sono state molto vicine e hanno comunque vinto quattro gare, quindi le metto lì. E, naturalmente, la Red Bull, che ha avuto una prima metà dell’anno molto forte, una metà dell’anno un po’ meno forte e poi hanno concluso molto bene. Kimi (Antonelli, ndr) è un principiante e Liam (Lawson), diciamo così, inesperto, e penso che dal punto di vista dei costruttori ciò rappresenterà probabilmente una sfida maggiore nel corso di 24 gare. Inevitabilmente avranno qualche weekend da esordienti, ma penso che siano entrambi piloti estremamente veloci e prevedo che entrambi vinceranno delle gare”.
Come sarà l’annata 2025? Il ceo di McLaren è convinto: “Penso che questa stagione sarà epica e persino più serrata dell’anno scorso. Prevedo otto vincitori diversi. Non sarei sorpreso da quanto sia competitiva. Ogni fine settimana dell’anno scorso, mentre le prime quattro squadre erano sempre in testa, sembrava che ci fosse qualcuno in grado di creare qualche scompiglio. Mi aspetto che ciò accada di nuovo. Non sarei sorpreso se ci fossero più di quattro squadre vincenti”.
Il tunnel stradale più lungo al mondo non è solo un'impresa ingegneristica, ma anche un…
Lo spagnolo è carico in vista dell'inizio di stagione: i dettagli. Manca ormai una settimana…
Una recente sentenza della Cassazione ha ridefinito i limiti d'uso delle auto aziendali: scopriamo di…
Il campionato di F1 prenderà il via nel weekend 14-16 marzo a Melbourne, una stagione…
Un trucco banale che funziona ancora; così molti italiani evitano pedaggio e multa. Pagare il…
Dacia introduce una citycar elettrica accessibile a soli 18.000€, ridefinendo il mercato delle auto economiche.