Le voci dell’ultimo periodo fanno impazzire gli amanti della Formula Uno: potrebbe avvenire già a partire dal 2026
Si è parlato tanto in questi giorni di un incredibile ritorno in Formula Uno. Una notizia che aumenta ancora di più l’attesa per la nuova stagione che si prospetta ricca di emozioni e possibili colpi di scena, ben più di quanto lo è stato in questi ultimi quattro anni di dominio Verstappen.
Questo perché la RedBull non è la più favorita assoluta, sia secondo gli addetti ai lavori sia per gli stessi bookmakers che stanno facendo molta difficoltà ad indicare un solo nome da associare alla vittoria del Mondiale 2025. D’altronde gli ultimi mesi hanno detto tanto.
Come per esempio la Mclaren che ha dimostrato di potersela giocare tranquillamente, se solo si riuscisse a mantenere ancora più costanza rispetto alla prima parte di stagione 2024. Impossibile poi non menzionare la Ferrari che ha messo nero su bianco l’arrivo di un certo Lewis Hamilton.
Toyota fa sul serio per il grande ritorno
Per quanto riguarda il grande ritorno, ci si riferisce alla Toyota. Infatti Masaya Kaji, presidente della Toyota Gaza Racing, ha fatto capire che sta studiando quelle che sono le tecnologie legate ai cambiamenti della Formula Uno per il 2025. Insomma, una preparazione a quello che potrebbe essere il grande ritorno di Toyota in F1.
La scuderia era già un team ufficiale tra il 2002 e il 2009, anche se non è mai arrivata una vittoria. Questa volta i progetti sono stati fatti più in grande: Toyota attualmente collabora con Haas F1 come partner tecnico ed è per questo che la volontà è quella di diventare un’entità indipendente.
Ovviamente c’è da considerare tutto ciò che comporta iscriversi “da soli”, vale a dire i vari ostacoli finanziari, burocratici e logistici, anche perché dal 2026 arriva anche ap rima volta di Cadillac. Toyota è reduce da esperienza nel WEC e a Le Mans che hanno fatto capire le intenzioni anche in ottica Formula 1.