Lando è intervenuto per dare un messaggio forte e importanti al Mondiale, nella speranza di interrompere il dominio di Verstappen
L’inizio del Mondiale è dietro l’angolo e questa volta la concorrenza è spietata. Sopra tutti c’è naturalmente il quattro volte campione del mondo consecutivamente Max Verstappen che cercherà in tutti i modi di confermare quanto di buono fatto in questi anni per lasciare la sua Red Bull ancora una volta sul gradino più alto del podio a fine stagione.
Come detto però i rivali sono parecchi e anche molto forti. La Ferrari ha alzato i giri del motore in tutti i sensi, in particolare con l’arrivo di un certo Lewis Hamilton, uno che di Mondiali da vincere se ne intende e che farà coppia con Leclerc. Da non dimenticare però la McLaren.
Capaci di vincere il titolo costruttori, la Scuderia di Lando Norris e Oscar Piastri è alla ricerca di quella continuità nel corso della stagione che potrebbe spodestare Max. Lo scorso anno la Mclaren è venuta fuori nella seconda parte di stagione mentre ora l’obiettivo è quello di essere protagonisti da subito.
Norris non ha dubbi e lancia la sfida: Mondiale già infuocato
Nel corso di un’intervista a Planet F1, Lando Norris ha parlato dei principali punti di forza della Scuderia arancione: “Nel 2025 si riparte da zero e anche Oscar avrà l’opportunità di lottare per il campionato. Tutti i discorsi sul passato erano legati alla battaglia per il Mondiale Piloti, ma io mi sono guadagnato certe opportunità lavorando duramente durante l’intera stagione”.
Norris prosegue: “Ci siamo aiutati a vicenda in diverse situazioni. In Qatar gli ho restituito il favore per il supporto ricevuto in Brasile. Questo tipo di collaborazione è la nostra forza. Non credo che altre scuderie lavorino in questo modo ed è sicuramente una delle ragioni per cui siamo diventati campioni tra i Costruttori”.