Forti accuse a Ferrari e McLaren: parole durissime dalla rivale (screen YouTube) - panorama-auto.it
Il semaforo è ancora rosso, ma le polemiche sulla Formula 1 si sono già scatenate: ecco cos’è successo tra le big del Mondiale
Non è ancora iniziato il Mondiale di Formula 1, ma ci sono già le prime forti accuse. Quando poi a parlare sono le Scuderie più forti nonché le più chiacchierate, allora la situazione si allarga e diventa un vero e proprio caso mediatico.
Esattamente ciò che è successo nel bel mezzo dei test per la prossima stagione di Formula Uno. La RedBull ha alzato la voce e l’ha fatto contro le due rivali di questa stagione per eccellenza ovvero la McLaren di Norris e Piastri e la Ferrari di Hamilton e Leclerc.
Pierre Waché, direttore tecnico della Red Bull, è stato chiarissimo: ““Penso che la Ferrari e la McLaren stiano ancora usando il mini-DRS. Sarà un argomento di dibattito, è piuttosto visibile”. Insomma, nomi e cognomi chiari.
Nel stagione 2025, la stessa FIA ha introdotto alcune modifiche al regolamento tecnico proprio evitare che questo fenomeni si scatenasse e di conseguenza le polemiche. Per la precisione, l’ala posteriore deve avere solamente due posizioni distinte (aperta e chiusa).
Dunque dopo l’uso del DRS, l’ala deve assolutamente tornare alla posizione iniziale entro un determinato tempo (400 millisecondi)
Scopri perché Skoda sceglie il diesel rispetto alle auto elettriche, analizzando il mercato e le…
Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia? Le conseguenze possono essere atroci, c'è…
La nuova auto dei Carabinieri unisce design moderno, sostenibilità e alta tecnologia, suscitando entusiasmo tra…
A Agropoli, un truffatore si è finto carabiniere, portando via oro per 5000€ con una…
La Lancia Beta Montecarlo: un viaggio dai miti ai fatti. Scopri la storia di questo…
La Mercedes guida lo stop alla produzione di due modelli in particolare: l'addio ufficiale è…