Lewis Hamilton come Fernando Alonso? Arriva il clamoroso paragone che spiazza i tifosi dopo l’annuncio da parte dell’ex pilota di Formula 1
Lewis Hamilton è pronto a cominciare la sua avventura con la Ferrari. Dopo undici anni si è consumato l’addio alla Mercedes con il britannico che arriva nella scuderia di Maranello in cerca di nuovi stimoli e per cercare di tornare alla vittoria che gli manca da quando è iniziata l’era Verstappen. L’ultimo successo è datato 2020, vuole contrastare l’olandese (nel frattempo a caccia del quinto titolo di fila) con una rinnovata Ferrari. Sarebbe il suo ottavo in carriera e sarebbe un record, staccando Schumacher.
In molti in questi mesi si stanno chiedendo quale sarà il suo approccio con la “Rossa” e se riuscirà a convivere con un altro pezzo da novanta come Leclerc, desideroso come non mai di arrivare al suo primo trionfo di sempre. Di sicuro il classe ’85 è uno dei volti più esperti del circus, al pari di Fernando Alonso. Lo spagnolo, più grande di quattro anni rispetto al collega, continua ad andare avanti con l’Aston Martin e proprio di recente ha dichiarato come non pensi ancora al ritiro.
“Fino a quando avrò stimoli andrò avanti. Se sentirò di non provare più nulla smetterò ma questo giorno è ancora lontano“, ha asserito l’ex Ferrari. La differenza con l’ex Mercedes, oltre ai Mondiali vinti in carriera (7 a 2 a favore del britannico) sta nelle ambizioni attuali. Hamilton correrà per un top team, cercando di arrivare al trionfo. Più difficile, invece, il compito per Alonso che seppur annunciando di voler essere protagonista con la sua Aston Martin dopo un 2024 deludente, è verosimilmente tagliato fuori dalla lotta per i primissimi posti.
Per questo sta facendo discutere i fan l’ultima intervista da parte dell’ex Formula 1, Jacques Villeneuve che ha paragonato Hamilton ad Alonso: “Se l’ex Mercedes riuscirà a fare come lo spagnolo, allora potrà avere possibilità di successo e restare ancora a lungo nel circus”. Queste le altre dichiarazioni del francese, rilasciate a “The Action Network”: “Solo avendo la stessa fame di Alonso, Hamilton resterà competitivo“.
Poi continua: “Vuole conquistare un titolo con la sua Ferrari. Questo può essere sufficiente per alimentare la sua determinazione”. Per Villeneuve sarà importantissimo l’aspetto mentale, solo se riuscirà a mantenere la testa al top, potrà dire la sua “per altri dieci anni”. Insomma, il paragone fatto tra Hamilton e Alonso è solo prettamente dal punto di vista motivazionale con la voglia di competere che può fare la differenza al di là di quelli che sono gli obiettivi (diversi) dei due.
Non è una moto da MotoGP ma potrebbe esserlo soltanto per il costo. La storia…
Max Verstappen e la Mercedes: un rumors davvero suggestivo che talvolta si fa ricorrente e…
E gli avvocati di Maranello che cosa ne pensano? Questa conversione giapponese è troppo simile…
E tu conosci la regola più importante quando si fa il pieno al distributore? Pochi…
A due mesi dall'inizio del Mondiale di Formula Uno, ecco un colpo di scena incredibile:…
3mila euro di multa con il nuovo Codice della Strada se non disponi di questo…