
Clamoroso annuncio di Lewis Hamilton sull'Italia - (screenshot canale YouTube Sky Sport F1) - panorama-auto.it
Hamilton e l’Italia: arriva l’annuncio choc da parte del pilota sul suo approccio con il nuovo paese che lo ospita dopo l’approdo in Ferrari
Lewis Hamilton è sbarcato sul pianeta Ferrari, e quindi in Italia, dove sta prendendo sempre più dimestichezza con la sua nuova realtà . Al di là dei test che stanno procedendo spediti con il quale il britannico sembra trovarsi a proprio agio nella sua nuova vettura in attesa del debutto ufficiale, i suoi fan e i tifosi di motorsport in generale sono anche curiosi di sapere il suo approccio con il mondo esterno che lo riguarda. E quindi come sta andando il suo ambientamento nel bel Paese.
Nei giorni scorsi è stata rivelata la livrea della “Rossa” per la stagione 2025, dopo l’evento tenutosi alla O2 Arena di Londra. Manco a dirlo, il britannico “padrone di casa” per l’occasione, è stato tra i più acclamati. L’attesa per la Ferrari era dunque tanta non solo in Italia ma anche per gli appassionati di tutto il globo: indubbiamente lo sbarco del sette volte campione del mondo ha portato ancora maggior visibilità al brand. Proprio a margine di questo evento, Hamilton ha svolto diverse attività con i media italiani, rilasciando alcune interviste.
Hamilton e l’approccio con l’Italia: c’è l’annuncio choc
Non è un caso che il neo-ferrarista si sia presentato con un eloquente “Buonasera“, detto in italiano, proprio per rimarcare di star apprendendo la lingua madre con la quale si parla in scuderia.

Hamilton sta studiando l’italiano da diversi mesi e ha asserito come il parlare la nostra lingua lo renda “sicuramente” più empatico verso i fan, creando un rapporto più viscerale con il team. Il classe ’85 ha raccontato diversi aneddoti che lo legano al nostro Paese sin da quando “cominciai a correre in Italia nel 1997 con un team di kart locale“. Era poco più che adolescente all’epoca. “Volevo imparare la lingua, conoscere il loro gergo”, rivela. A quanto pare l’Italia lo affascina da sempre e ora può finalmente scoprirla e viverla da protagonista. “Il mio sogno è sempre stato quello di apprendere una nuova lingua ma quando si vive in paesi in cui si parla l’inglese diventa difficile. Voglio capire meglio la vostra cultura e fare di tutto per integrarmi“, chiosa sull’argomento.
Inevitabile passare a parlare di cibo: “Ho mangiato già varie pizze, la scorsa settimana ne ho divorate tre! Adoro il cibo italiano. Qui è tutto buonissimo ma incredibilmente sono anche dimagrito”, scherza Hamilton. La voglia di integrarsi tra una corsa e l’altra continua. In attesa naturalmente di scoprire come andrà la sua avventura alla Ferrari in termini di risultati.