Arriva la rivelazione a sorpresa sul matrimonio tra Lewis Hamilton e Ferrari: a parlarne è stato proprio il Team Principal della Rossa, Fred Vasseur.
Il 2025 sarà un anno molto particolare per la Formula Uno. La lotta al vertice si preannuncia molto equilibrata, se si considera la situazione che ci si è lasciati alle spalle nel finale del 2024. La sensazione è che non ci sia una vera e propria favorita, con qualsiasi squadra che, sulla carta, può potenzialmente dire la propria.
Tra di esse c’è sicuramente Ferrari, che nella scorsa stagione si è vista costretta a rimandare il suo ritorno sul tetto del mondo soltanto nell’ultimo appuntamento di stagione, ad Abu Dhabi. McLaren è riuscita a capitalizzare le possibilità a sua disposizione, anche se la Scuderia di Maranello ha dato comunque del filo da torcere. La speranza è che con l’arrivo di Lewis Hamilton le possibilità di vittoria possano anche aumentare. Intanto, l’hype è alle stelle per un trasferimento che è avvenuto certamente in circostanze incredibile ma che, a quanto pare, era da tempo nei piani del sette volte campione del Mondo, almeno stando a quanto dichiarato di recente dal Team Principal Fred Vasseur.
Hamilton, Vasseur: “Ferrari? Ne avevamo parlato già venti anni fa”
C’è grande attesa per le prime immagini di Lewis Hamilton in Ferrari: il sette volte campione del Mondo ha certamente obiettivi non banali nella sua esperienza alla guida della Rossa.
Un legame che era, a quanto pare, un desiderio di lungo data per Hamilton, almeno stando a quanto svelato da Fred Vasseur nella sua intervista concessa di recente:
“Credo che Lewis avesse in mente di guidare per la Ferrari da almeno 22 o 23 anni, perché noi ne abbiamo parlato nel 2004”.
I due, infatti, si conoscono da molto tempo, considerando che l’attuale Team Principal di Ferrari lavorò con l’inglese in ART Grand Prix, nel 20o6. Ora le strade si ricongiungono, con la speranza da parte degli appassionati della Scuderia di Maranello che si possa tornare quanto prima alla vittoria. D’altronde, ingaggiare un pilota dalla caratura di Hamilton è un messaggio fin troppo forte per tutte le altre pretendenti al titolo, che nel 2025 sono pronte a darsi battaglia prima che il cambio di regolamento tecnico, in programma per il 2026, stravolga tutte le carte in tavola. Insomma, gli elementi per divertirsi sembrano esserci davvero tutti.