Colpo di scena per quanto riguarda Lewis Hamilton e la Ferrari a due mesi dall’inizio del Mondiale di Formula Uno
Il 2025 delle quattro ruote è iniziato con l’ufficialità a partire da mezzanotte di Capodanno del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Un matrimonio che ormai da anni era sulla bocca di tutti, ma che solo a febbraio 2024 è diventato realtà con il comunicato ufficiale della Rossa.
“Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team Scuderia Ferrari dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”, poche parole ma che esprimono tantissimo per quello che è stato uno dei trasferimenti più incredibili e attesi della storia della Formula Uno.
Il sette volte campione del mondo, una in McLaren e sei con la Mercedes, potrebbe compiere qualcosa di epocale ovvero diventare il pilota più vincente di sempre in solitaria per quanto riguarda i titoli Mondiali, staccando a sette in Ferrari un certo Michael Schumacher.
Hamilton-Ferrari, esordio rinviato: il motivo
C’è una sorta di attesa spasmodica per i tifosi Ferrari nel vedere Hamilton alla guida della vettura con il Cavallino rampante come simbolo. Secondo alcune voci da Maranello, la prima volta in rosso era prevista per giovedì 16 con il test che avrebbe visto esordire Hamilton sul circuito di casa.
Questo però non avverrà poiché ci sono ancora da terminare alcuni lavori sulla monoposto. Dunque inizialmente è stato tutto rinviato per l’inizio della prossima settimana. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza e poi finalmente il sogno di milioni di tifosi Ferrari diventerà realtà.
Gli appuntamenti ufficiali del Mondiale avranno inizio in Australia tra il 14 e il 16 marzo con Max Verstappen che difenderà il titolo di campione del mondo che è ormai cosa sua da quattro anni di fila. Inseguono, oltre alla Ferrari di Hamilton e Leclerc, anche la McLaren di Norris e Piastri.