"Hamilton? Verstappen ha qualcosa in più" (SCREENSHOT Instagram lapbylap) - Panoramaauto.it
Ralf Schumacher ha rilasciato alcune dichiarazioni su Lewis Hamilton e Max Verstappen ai microfoni di Sky Deutschland.
Nelle prossime settimane andrà in scena la nuova stagione della Formula 1 e le scuderie stanno allestendo i preparativi necessari per iniziare il 2025 nel migliore dei modi possibili. Mai come quest’anno è probabile che prevalga l’equilibrio. Ovviamente il favorito è Verstappen ma c’è da capire la sua convivenza con il giovane compagno di squadra Liam Lawson. La McLaren conta sulla coppia Norris-Piastri mentre la Mercedes ha sostituito Hamilton, passato alla Ferrari, con il giovane Antonelli.
Di conseguenza, il primo approccio in pista sarà fondamentale per non perdere terreno e rimanere sul pezzo pur di raggiungere obiettivi importanti a fine stagione. Ralf Schumacher, opinionista e fratello del celebre Michael, ha rilasciato alcune dichiarazioni su due piloti che hanno dominato la Formula 1 negli ultimi 10 anni: Lewis Hamilton e Max Verstappen.
Negli ultimi 4 anni, Max Verstappen è stato protagonista indiscusso della Formula 1: ben 4 mondiali di seguito e un’ascesa che lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori nella storia della competizione. Su di lui, infatti, Schumacher ha mostrato tutta la propria profonda stima per un talento straordinario: “È davvero in grado di dare quel qualcosa in più che gli eccezionali campioni del mondo prima di lui hanno già non ce ne sono molti, e onestamente non annovero Lewis Hamilton in quella lista“.
A tal proposito ha tirato in ballo anche Lewis Hamilton. Il nuovo pilota Ferrari, secondo il parere di Schumacher, rimane uno tra i campioni più importanti della storia ma al contempo ne ha sottolineato alcuni difetti che lo rendono diverso da Verstappen: “Lewis ha bisogno di un box con l’ambiente e la macchina perfetti, proprio come Sebastian Vettel. Verstappen, invece, nonostante tutti gli insuccessi ha sempre continuato a lavorare bene con la sua squadra e ha sempre dato il massimo. Se lo si confronta con il suo compagno di squadra, è assolutamente incredibile”.
Un chiaro riferimento agli ultimi anni svolti da Hamilton, incapace di provar a combattere per il titolo a causa di una macchina non di primissimo livello. Parole forti ma che al contempo celebrano due profili sul piano sportivo davvero esemplari. Negli ultimi 10 anni, Rosberg a parte nel 2016, c’è stato un dominio totale da parte di Hamilton e Verstappen: conseguenza di un talento cristallino e di un gruppo di lavoro a loro supporto efficiente e professionale.
La maledizione Ferrari che dura ormai da oltre un decennio: sfida in salita per Lewis…
Scopri perché Skoda sceglie il diesel rispetto alle auto elettriche, analizzando il mercato e le…
Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia? Le conseguenze possono essere atroci, c'è…
La nuova auto dei Carabinieri unisce design moderno, sostenibilità e alta tecnologia, suscitando entusiasmo tra…
A Agropoli, un truffatore si è finto carabiniere, portando via oro per 5000€ con una…
La Lancia Beta Montecarlo: un viaggio dai miti ai fatti. Scopri la storia di questo…