
Formula Uno, bocciatura totale per il pilota: rivelazione shock (screenshot YouTube) - panorama-auto.it
In un pre-Mondiale di proclami, c’è chi invece si tira indietro circa le possibilità di vincere il titolo: le sue parole
Mai come quest’anno la lotta per il Mondiale è apertissima. Diverse Scuderie sono in lizza per l’ambito titolo iridato, anche se come detto non c’è un favorito assoluto. In attesa di capirne di più dai test, Max Verstappen resta l’uomo da battere avendo vinto 4 campionati consecutivi.
Occhio però alla concorrenza composto da McLaren e Ferrari. I primi hanno già dimostrato che con il duo Norris-Piastri siano tranquillamente in grado di potersela giocare mentre la Rossa, con l’arrivo di Hamilton, potrebbe aver colmato quel gap per vincere il Mondiale.
Si tira indietro: “Ci vuole realismo”
A proposito di Hamilton, il britannico ha lasciato la Mercedes dopo anni di successi. Questo ha portato George Russell a prendere campo come pilota principale. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho sicuramente delle prime impressioni, che per ora terrò per me. È importante non trarre conclusioni affrettate perché sappiamo che l’anno scorso, da circuito a circuito, le prestazioni di tutti i team sono state estremamente variabili. Per quello che sento finora, sono contento”

Naturalmente non poteva mancare la domanda sulle possibilità di Mondiale della Mercedes, a cui Russell ha risposto così, con molta onestà: “Si dice sempre di voler lottare per il campionato ma, essendo realistici e sapendo dove abbiamo finito l’anno scorso, è piuttosto difficile“.
Russell conclude: “Ma sappiamo che se andiamo in ogni singolo weekend e cerchiamo di massimizzare ogni singolo risultato, chissà dove ci porterà? Mi limito ad affrontare ogni gara come se fosse una gara che possiamo vincere e a vedere dove ci porterà nel corso della stagione”.