Nuovo ingresso per la Mercedes: cambia tutto all’interno del team, l’ufficialità si è avuta poco fa. I fan sono rimasti a bocca aperta!
Stagione di grandi cambiamenti alle porte per la Mercedes. La scuderia tedesca cambierà diverse cose per tornare competitiva come raramente lo è stata nel corso degli ultimi anni. Rispetto ad altre (come ad esempio la Ferrari) il team di Toto Wolff ha avuto trionfi più recenti e non manca l’appuntamento con la vittoria da oltre un decennio, ma la voglia di ritornare almeno competitivi per la vetta è alta.
Il merito degli ultimi trionfi è stato di Lewis Hamilton, nella sua lunga militanza in Mercedes. Proprio il britannico ha detto addio dopo undici stagioni per cercare nuovi stimoli e provare a vincere anche in Ferrari. Ha lasciato ottimi ricordi e ben sei titoli mondiali (su 7 vinti in carriera), tutti raccolti dal 2014 al 2020, con la sola eccezione del 2016. Prima dell’era Verstappen, è stato sicuramente lui il protagonista del circus. Ora proverà a fare la differenza nella scuderia di Maranello con la Mercedes che non si è fatta trovare impreparata.
Ora è ufficiale, la Mercedes cambia tutto: c’è un nuovo ingresso nel team
Al fianco del confermato George Russell, infatti, sarà proposto il promettente Andrea Kimi Antonelli. L’italiano, classe 2006, è alla prima grande opportunità della sua carriera. Toto Wolff si è comunque cautelato con l’ingaggio di una certezza come Valtteri Bottas quale pilota di riserva. Si è comunque preferito puntare su un giovane piuttosto che andare su qualcuno di già affermato come ad esempio Carlos Sainz, in uscita dalla Ferrari proprio per lasciar spazio ad Hamilton.
Come andrà la nuova stagione si vedrà strada facendo, intanto lo si farà con una novità annunciata negli ultimi giorni da parte del team. Un accordo che era nell’aria e adesso è ufficiale: Mercedes avrà Adidas come proprio sponsor. Una partnership pluriennale siglata di recente. Il noto marchio di abbigliamento sportivo realizzerà tutto il vestiario della scuderia tedesca partendo dai piloti agli ingegneri, per finire con i meccanici.
L’ufficialità è stata data da Toto Wolff che si è detto entusiasta della novità. Gli effetti li vedremo a breve, nelle nuove divise del team che debutteranno con l’inizio della nuova stagione. “La nostra collaborazione con Adidas è una chiara dichiarazione dei nostri intenti su come vogliamo scrivere i nostri prossimi capitoli. Un marchio iconico che condivide con noi massime prestazioni, stile e raffinatezza“, ha asserito il team principal.