
Auto abbandonata, la storia di questo modello è surreale (www.panorama-auto.it)
Lasciare l’auto in un certo luogo specifico non per forza è assurdo, ma quanto accade da oltre 10 anni in questa precisa circostanza sì.
Quante volte ci è capitato di vedere delle automobili nei posti più disparati e assurdi? Sui social, in televisione, sul web, dall’altra parte del mondo o a pochi chilometri da noi, nelle vicinanze. Le abbiamo viste con noi presenti nella zona, oppure soltanto attraverso il nostro PC o telefono cellulare.
Difficile dire perché capitino certe cose; in alcune occasioni le macchine vengono abbandonate per ragioni talvolta davvero sconosciute. Quello che è accaduto in più di 10 anni ad una vettura specifica, però, è davvero surreale. Specialmente per come viene ‘trattata’, considerando che non viene affatto restaurata o portata via dal luogo in cui si trova da più di un decennio: scopriamo di quale modello parliamo e cosa gli sta accadendo nello specifico.
Quello che accade a quest’auto da oltre 10 anni è surreale: è tutto vero
Grazie a Google Street View, è possibile apprezzare la presenza completamente isolata di una Volvo abbandonata su un isolotto a Ottawa, Illinois, USA. Dal 2015 viene immortalata in mezzo a un lago quella che pare essere una S80 del 2001. La cosa strana non è solo che questo modello è rimasto fermo e abbandonato sul solito punto da circa 10 anni, ma anche che di fatto questo veicolo è diventato un’attrazione per turisti.

La località, definita da molti ‘The Volvo Island’, ha 200 recensioni positive su Google Maps, tanto che l’auto in questione è divenuta presto più popolare di ristoranti e musei della zona. Ma la domanda è: come c’è arrivata questa Volvo a diventare l’attrazione dell’isolotto di Ottawa? Il suo proprietario, tale Scott Mann, detiene un’officina nella zona e ha parcheggiato tempo fa la vettura in questa zona per creare un contest nel 2012. Il fatto interessante è che all’inizio il lago era una cava, ma allagandosi è diventata praticamente una specie di piccola isola.
Comunque, non si tratta di una passeggiata di piacere; pur essendo molto basso inizialmente, il lago in questione raggiunge 12 metri di profondità dopo qualche metro, quindi per gli aspiranti ‘viaggiatori’ è bene fare molta attenzione. Il proprietario della Volvo negli anni ha pensato anche di creare una spiaggia vicino alla sua macchina, o aggiungere una pubblicità per rendere più attraente anche la sua officina, ma alla fine ha lasciato l’S80 al suo destino…e al suo successo.