Sport

“L’Aston Martin deluderà”, tifosi impietriti dopo l’annuncio

Arriva un annuncio alquanto minaccioso sul futuro dell’Aston Martin nella stagione che è alle porte in Formula 1: tifosi impietriti e senza parole

Sta per cominciare un nuovo Mondiale di Formula 1. A dire il vero la strada che ci separa dall’avvio è ancora lunga, in quanto il primo Gran Premio in Australia è in programma a metà marzo. Prima ci saranno i test e le prove con quasi tutti i principali team che hanno cambiato almeno una delle due monoposto. Questo è il caso della Ferrari che ha affiancato Hamilton a Leclerc, della Red Bull con Lawson a rilevare Perez mentre in Mercedes è stata data grande fiducia al giovane italiano Antonelli che dovrà affiancare Russell. Solo la McLaren ha confermato Piastri e Norris.

Dietro a queste scuderie c’è, tra le altre, l’Aston Martin del confermatissimo Fernando Alonso che spera in un passo falso di una delle altre per poter scalare posizioni nella classifica costruttori. Dopo un deludente 2024 che non aveva dato seguito ad un promettente 2023, si attende una grande stagione del riscatto da parte della casa automobilistica britannica.

“L’Aston Martin potrebbe deludere”, clamorosa rivelazione! L’annuncio lascia i fan sotto choc

Proprio l’ex Ferrari ne è leader e guida indiscussa, ed è pronto a mettersi in gioco ancora una volta per poter arrivare più lontano possibile. L’ambizione da parte del team di voltare pagina è bella importante, lo dimostra anche l’ingaggio di Adrian Newey. Ma secondo l’ultimo annuncio non sarà così facile, anzi. Il rischio di deludere i propri tifosi è dietro l’angolo.

Jacques Villeneuve dice la sua sulla nuova stagione di Formula 1 che è alle porte – (screenshot canale YouTube Wendecar- Audi Zentrum Varese) – panorama-auto.it

L’ex pilota Jacques Villeneuve ha infatti fatto il punto sulla prossima stagione, dicendo la sua in un’intervista concessa ad Action Network. E non è per nulla ottimista: “A mio parere potrebbe deludere”, entra così a gamba tesa. Poi spiega le motivazioni: “Non per mancanza di capacità, assolutamente. Ma perché l’arrivo di Adrian Newey può creare delle aspettative troppo alte e che potrebbero non essere soddisfatte. Almeno nel breve periodo”.

Insomma, secondo il campione del mondo di F1 nel ’97, l’entusiasmo che ha generato l’arrivo del dirigente potrà essere presto spento dalla realtà dei fatti. Ci vorranno i risultati, dopo alcune recenti mosse strategiche da parte della scuderia che hanno creato molte aspettative di un futuro con i fiocchi. A differenza, invece, di quanto potrà fare Sainz con la Williams, ad esempio. Secondo Villeneuve, infatti, sarà lui “la vera sorpresa della stagione”.

Tony

Recent Posts

Trasferimento lampo in Formula Uno: è successo in queste ore

Colpo da novanta della Scuderia che migliora ulteriormente il suo router: ecco l'ultimo acquisto incredibile…

7 ore ago

Prendere la patente diventa un incubo: in Europa c’è già chi obbliga a fare 80 lezioni di guida

E se prendere la patente diventasse un'impresa titanica? In alcuni paesi, senza fare almeno questo…

9 ore ago

Verstappen o il miglior Vettel? L’esperto non ha alcun dubbio

Sul paragone tra i due campioni Formula Uno, entrambi a quota 4 mondiali vinti, ci…

10 ore ago

Il miglior motore diesel del mondo (scomparso) potrebbe riapparire presto su queste auto Stellantis

Il migliore motore diesel del mondo, ormai scomparso, potrebbe riapparire presto sulle automobili di casa…

12 ore ago

Antonelli come Verstappen, il paragone di Toto Wolff

Il team principal della Mercedes riflette sulla scelta di lanciare il giovane rookie e tira…

14 ore ago

La semplice invenzione che trasforma le auto diesel in veicoli ecologici: i ricercatori hanno vinto

La semplice invenzione che trasforma le automobili diesel in veicoli ecologici. Sembra assurdo, ma è…

16 ore ago