
Le migliori auto per primavera ed estate (www.panorama-auto.it)
Le migliori automobili da guidare in primavera ed estate: con questi modelli fai davvero un figurone, oltre a divertirti un sacco.
La primavera è già arrivata, e l’estate si avvicina sempre di più. Per chi utilizza un’automobile non soltanto per bisogni personali e di lavoro, è sicuramente una buona notizia, perché sta a significare che molti conducenti sono attesi da una bellissima stagione da passare con il volante in mano attraverso mete indimenticabili.
Per farlo, però, non bastano passione e buone intenzioni; ci vuole anche la macchina giusta, e anche in questo i tanti conducenti italiani e non sono molto fortunati, perché esistono vetture in vendita davvero molto economiche e godibili. Scopriamo allora, nelle prossime righe, quali sono le migliori auto da guidare in primavera ed estate.
Le migliori auto da guidare in primavera ed estate: Ford e Volvo ruggiscono
Ford Steetka: prodotta dal 2003 al 2006, è stata la prima auto del brand statunitense ad essere costruita in Italia, con Pininfarina che ha pensato a tutti. Vanta un motore a benzina 4 cilindri 1.6 litri da 95 cavalli, un assetto rigido e dimensioni compatte; lunga 3,65 metri, al tempo era proposta a 17.550 euro. Sono stati prodotti 37mila esemplari, forse un po’ pochi, anche se ha influito non poco il prezzo molto alto di vendita per una semplice cabrio. Attualmente può costare 2.700 € o circa 9.000 se è una versione speciale.
Peugeot 206 CC: erde della 205 cabrio, è stata introdotta nel 2000 per essere prodotta fino al 2007. Lunga quasi 4 metri, è dotata di un tetto retrattile in metallo ad azionamento elettrico. Il suo prezzo si aggira fra i 1.000 e gli 8.000 €.
