Leclerc torna a parlare di Carlos Sainz: le parole sono emozionanti (Screenshot canale YouTube Ferrari) panorama-auto.it
Charles Leclerc non ha alcun dubbio: le parole del monegasco sull’ex compagno di scuderia sono emozionanti.
Dopo quattro anni si è sciolta definitivamente la coppia rossa tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. La Ferrari ha deciso di invertire la rotta e di affidare il posto al fianco del monegasco a Lewis Hamilton, con un matrimonio ufficializzato ad inizio anno ma annunciato già prima dell’inizio della stagione 2024. Lo spagnolo ha salutato la scuderia di Maranello e tutti i tifosi della rossa dopo 4 vittorie e 25 podi in 88 gare, non riuscendo inevitabilmente a nascondere la commozione.
Anche se spesso e volentieri passato sottotraccia, l’apporto di Sainz allo sviluppo e ai progressi della monoposto è stato fondamentale. Lo ha confermato, tra l’altro, anche lo stesso Leclerc in alcuni passaggi di una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1. “Mi ha aiutato a migliorare in tante aree: la sua etica del lavoro, il suo talento, la disciplina, tutto ciò che porta. È stato un compagno di squadra incredibile. E penso che se oggi abbiamo fatto tali passi in avanti, un grande ringraziamento va a Carlos”.
“Penso che Lando e io siamo probabilmente le due persone più adatte a parlarne, perché abbiamo condiviso la stessa squadra con Carlos per molti anni. E posso dire che è incredibilmente talentuoso”, ha spiegato Leclerc a proposito del rapporto con lo spagnolo.
Poi ha analizzato il passaggio alla Williams dell’ex compagno di scuderia: “Ci sono cose per cui non hai davvero spiegazioni. C’è anche la fortuna che è coinvolta nell’essere al posto giusto al momento giusto e Carlos merita sicuramente di essere in un team di vertice. Ma sono sicuro che è solo questione di tempo prima che torni e si unisca a noi per lottare per le vittorie. Non ho dubbi”.
Eppure, tra i due piloti non sono mancati momenti di grande tensione in pista nel corso di questi 4 anni. Come ha ribadito Leclerc, però, è sempre rimasto tutto all’interno di normali duelli di gara: “Mi mancheranno sicuramente i combattimenti. Abbiamo avuto i nostri momenti in pista, ma è solo perché stavamo combattendo così vicini e perché entrambi abbiamo spinto al limite. È stato un piacere assoluto”.
Scopri gli effetti dannosi dell'acqua nel serbatoio e come evitarli per mantenere l'efficienza del tuo…
La pulizia dell'auto non solo migliora l'aspetto estetico, ma influisce anche significativamente sul suo valore…
La maledizione Ferrari che dura ormai da oltre un decennio: sfida in salita per Lewis…
Scopri perché Skoda sceglie il diesel rispetto alle auto elettriche, analizzando il mercato e le…
Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia? Le conseguenze possono essere atroci, c'è…
La nuova auto dei Carabinieri unisce design moderno, sostenibilità e alta tecnologia, suscitando entusiasmo tra…