Lewis Hamilton, ormai pilota Ferrari, è pronto alla prossima sfida della sua carriera. Ma che patrimonio ha? Resterete a bocca aperta.
Lewis Hamilton, che ha compiuto 40 anni lo scorso 7 gennaio, è ufficilamente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari di Formula Uno. Il suo compito sarà quello di riportare la rossa sul tetto del mondo, e insieme a Charles Leclerc cercherà in tutti i modi di riuscirci.
Non si tratta di una missione di certo facile, tuttavia i due fuoriclasse cercheranno in tutti i modi di farcela. Ma riguardo al sette volte campione del mondo inglese, vi siete mai chiesti a quanto ammonti il suo patrimonio?
Ovviamente viene naturale dare per scontato che sia ricchissimo, considerando il successo che ha avuto in F1, tuttavia non è raro fra i personaggi così popolari sperperare fin troppo facilmente tutto quanto. Non sembra, comunque, essere il caso di Hamilton: scopriamo allora il patrimonio del campionissimo ex Mercedes e McLaren.
Lewis Hamilton, a quanto ammonta il suo patrimonio oggi
Oltre alla vita sportiva che lo ha reso così popolare e famoso, Lewis Hamilton si occupa anche di investimenti nel settore immobiliare, dello sport, del cinema e non solo. Il neoferrarista gestisce circa 420 milioni di euro in questo momento. Si tratta di una cifra davvero improtante, perché arrivare a 40 anni ed essere in grado di gestire così tanti soldi non è per niente semplice e scontato. Come dicevamo in precedenza, buona parte degli investimenti di Hamilton è legata all’acquisto e alla vendita di immobili.
Da non dimenticare l’impegno nei confronti della fondazione Mission 44, che promuove l’accesso delle minoranze all’istruzione e al lavoro. Si tratta di un progetto che rispecchia notevolmente gli ideali del campione inglese, che è attualmente l’unico pilota di colore in F1 e ha sempre lottato contro il razzismo e tutte quelle discriminazioni che ogni giorno mettono a dura prova la vita di milioni di persone. Molti soldi vengono investiti da parte sua in cibi e bevande alternativi e alternative.
Dalla bevanda britannica vitaminica alla tequila analcolica: queste vengono prodotte in collaborazione con l’ex top model Cindy Crawford e Almave (proprietà del Pernod Ricard, azienda co-fondata da Hamilton). Il detentore della maggior parte dei record presenti attualmente in Formula Uno sembra davvero sapere come utilizzare il proprio denaro e vivere una vita più che felice anche negli anni che seguiranno alla sua longeva carriera all’interno della massima serie automobilistica.