Non è proprio questa la vettura su cui ti aspetteresti di vedere il simbolo del Cavallino Rampante italiano. La casa lo sa? Se lo scoprisse sarebbe arrabbiatissima.
Se ci seguite da qualche tempo, non serve certo ribattere su quanto il marchio italiano Ferrari non ami i plagi e le imitazioni, si tratta di un vero e proprio postulato nel mondo dell’auto. Del resto, anche il carattere dello storico Drake fondatore dell’azienda, Enzo Ferrari, è sempre stato molto ostile a qualsiasi tentativo voluto o meno di “infangare” la reputazione della sua creatura.
Ferrari quest’anno ha distrutto centinaia di automobili create come repliche non autorizzate di suoi modelli…ma deve essergliene sfuggito uno che ha un modo singolare di omaggiare l’azienda italiana più famosa del mondo. Questa vettura in effetti non ha nemmeno la pretesa di somigliare ad una Ferrari, sembra più una sorta di tributo. Ma alla casa piacerebbe sapere della sua esistenza?
Immaginate la vettura più distante da una Ferrari che possa venirvi in mente, a patto che abbia comunque quattro ruote e due posti. Bene, siamo sicuri che non siete andati neanche vicini a comprendere cosa la casa Wild & Wack Mobility ha creato con un bel cavallo rampante impresso sulla sua verniciatura. L’auto che state per vedere sembra più una di quelle vetturette che si affittano per la mobilità sostenibile.
Due posti e un Cavallino ma non è una Rossa!
La casa inglese WWM che si è distinta nel campo dei veicoli più assurdi che possano venirvi in mente qui si è davvero superata. Ha infatti messo in strada un modello davvero singolare. La casa afferma di produrre: “scooter seri per guidatori seriosi” ma questo modello molto simile alla M3 che si può affittare in Italia per pochi euro al mese tutto è meno che un mezzo serio!
L’auto infatti, guidabile con un manubrio come un vero scooter a quattro ruote ma dotata di un piccolo motore elettrico esibisce una livrea ispirata alle Ferrari di Formula Uno che corrono tuttora nel massimo campionato del motorsport mondiale. Uno scherzetto che, qualora Ferrari con il suo esercito di legali venisse a bussare alla porta del brand, potrebbe costargli molto caro.
Il mezzo viene proposto sul sito della casa inglese con il nome di Cabin Car Limited Edition Ferrari ed è dotato di un propulsore elettrico a batteria da 45 chilometri di autonomia. La velocità massima di 16 chilometri orari non è certo paragonabile a quella di una Ferrari ma nemmeno il suo prezzo, pari a circa 10 mila euro che, per un mezzo concepito come uno scherzo, sono pure troppi.