
Lando Norris - screen Youtube Sky Sports F1 - Panorama-auto.it
Il pilota britannico del team ‘papaya’ ha risposto duramente a coloro che ritengono la McLaren dominatrice assoluta in stile Red Bull 2023

In questo avvio di stagione di Formula 1, la McLaren sta catturando l’intera attenzione mediatica grazie a delle prestazioni monstre messe in pista nei primi tre GP dell’anno. La MCL39 sembra non avere punti deboli al momento, e l’impressione è che fin quando gli avversari non troveranno qualche spunto interessante tramite gli sviluppi, sia Lando Norris che Oscar Piastri potranno continuare a dominare la scena, Max Verstappen permettendo.
L’olandese della Red Bull, ad oggi, sembra l’unico in grado di poter competere con il team ‘papaya’, ma solo grazie al suo enorme talento: la monoposto che guida quest’anno, infatti, di certo non è più la schiacciasassi del 2023. A tal proposito, Helmut Marko, consigliere del team austriaco, di recente ha dichiarato che la McLaren dominerà proprio come la Red Bull di due anni fa. Le dichiarazioni dell’81enne, riportate con forza dai media, non devono proprio essere piaciute a Lando Norris, che non ha tardato a rispondere.
Lando Norris risponde a Marko e ai media: “Noi come la Red Bull? La gente ama dire str*nzate”
A prescindere da quanto creda effettivamente nelle possibilità di dominio della McLaren, è chiaro che l’intento di Marko e della Red Bull è stato quello di voler mettere ancor più pressione sulla scuderia di Woking, che ha iniziato il 2025 alla grande.

La frase dell’austriaco, evidentemente, non deve aver entusiasmato Lando Norris, il quale, pur non nominandolo direttamente, da Suzuka ha risposto duramente a questa affermazione e ha attaccato tutti quelli che hanno già incoronato la McLaren come favorita indiscussa:
Penso che tutte queste storie, come quella che siamo imbattibili, siano solo sciocchezze. Credo che a volte la gente ami dire str*nzate. È compito dei media non limitarsi a scrivere quello che dicono tutti. Devi cercare di capire cosa dicono e provare che quelle frasi contengano dati di fatto, invece di riportare un mucchio di str*nzate e scriverle
Secondo il pilota inglese, la McLaren non è affatto dominante come la Red Bull, per di più né come quella del 2023, né come quella di inizio 2024:
Se si torna indietro di un anno, erano molto più avanti rispetto a quanto lo siamo noi oggi. La macchina che la Red Bull aveva in questo periodo l’anno scorso era molto migliore di quella che abbiamo ora rispetto ai nostri rivali
Insomma, a Lando Norris la pressione (sia in pista che fuori) non piace affatto.