In attesa dell’inizio del Mondiale di questo 2025, arrivano dichiarazioni che rivelano in maniera netta quello che è l’obiettivo di Mercedes.
Lewis Hamilton ha ufficialmente salutato la Mercedes per trasferirsi in Ferrari dopo un lungo percorso fatto insieme e la nota Casa ha perciò ufficialmente voltato pagina. Ora la concentrazione massima è rivolta al Mondiale del 2025 che inizierà ufficialmente a marzo in Australia: l’obiettivo è chiarissimo.
La fine del 2024 ha portato con sé anche una vera e propria rivoluzione: Hamilton ha preso il posto di Sainz in Ferrari, lo spagnolo è passato in Williams e alla Mercedes è perciò diventato primo pilota Russell. E proprio quest’ultimo ha rilasciato dichiarazioni decisamente nette.
George Russell, in qualità di nuovo capitano della Mercedes dopo l’addio di Hamilton, ha dichiarato ai microfoni di ‘Motorsport Week’: “Sono molto soddisfatto delle mie prestazioni nel 2024. Credo che in qualifica non sia mai andato così bene: ogni volta che la macchina ha avuto la possibilità di essere in pole, siamo stati in pole (Montreal, Silverstone, Las Vegas e Lusail, ndr.)”.
“E ogni volta – ha aggiunto – che abbiamo avuto la possibilità di lottare per la vittoria, ci siamo trovati nella posizione di poterla conquistare. Penso che tra queste gare solo il Canada sia andata male”. Ma non è finita qui perché poi il riferimento è andato direttamente al nuovo anno e al mondiale del 2025.
Russell e i nuovi obiettivi con la Mercedes: Hamilton è già il passato
Sempre a ‘Motorsport Week’, il pilota della Mercedes ha detto anche: “Questi risultati mi danno fiducia. Se costruissimo la vettura adatta, saremmo in grado di lottare per il campionato e vincerlo”. Basterà perciò la vettura giusta per dare filo da torcere a Red Bull, Ferrari, McLaren e a tutte le altre scuderie.
Di certo c’è che la Mercedes guarda avanti e che la stagione in Formula 1 sarà sicuramente accattivante e ricca di potenziali colpi di scena. Il Cavallino Rampante avrà tutti gli occhi puntati su di sé grazie alla nuova coppia di piloti formata dall’inglese e dal predestinato Charles Leclerc.
In palio c’è il titolo del campione della stagione, ma anche il titolo costruttori. Per entrambi la Mercedes vuole farsi trovare pronta quindi le aspettative sono alte così come è tanta la voglia di fare del proprio meglio.