Sport

Mercedes, Wolff sicuro: “Boccata d’aria fresca per noi e per Hamilton”

Formula 1, arrivano le dichiarazioni di Toto Wolff sul nuovo progetto Mercedes ed anche sul passato targato Lewis Hamilton.

La nuova stagione è alle porte e tutti i protagonisti sono pronti a scendere in pista per provare a rendere il 2025 un anno memorabile. Molte scuderie hanno cambiato interpreti ed alcune hanno rivoluzionato il proprio apparato dirigenziale. Tante le incognite, poche le certezze ma le aspettative sono altissime per la nuova stagione di Formula 1.

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports UK, in cui ha ripercorso l’importanza del nuovo progetto ed ha anche parlato di Lewis Hamilton, passato alla Ferrari.

In merito alla decisione di separarsi dal 7 volte campione del mondo, ha affermato: “Credo che la scelta sia stata corretta  per entrambe le parti. Quella foto di Lewis al suo primo giorno a Maranello, davanti alla casa di Enzo Ferrari, è già iconica. Gliel’ho anche detto personalmente”.

Wolff: “Puntiamo sulla nuova generazione, Hamilton è il passato”

Rispetto al processo di crescita della scuderia con il nuovo progetto messo in atto, Wolff ha sottolineato: “Allo stesso tempo, però, ci stiamo dirigendo su un percorso differente e proviamo a reinventarci con un giovane pilota affiancato a George Russell, che non è abbastanza considerato (dai tifosi e dai media, ndr). Adesso abbiamo un pilota esperto e di successo che ha già vinto delle gare, e un nuovo ragazzino che sta venendo fuori. È stata una sorta di boccata d’aria fresca per noi e per Hamilton”.

Mercedes, le parole di Wolff su Hamilton (SCREENSHOT YT Sky Sport F1) – Panorama auto.it

Sulla volontà di puntare su un profilo giovane come quello di Kimi Antonelli, ha messo in evidenza: “Quando ho discusso con il nostro amministratore delegato del fatto che Lewis sarebbe andato via e dell’idea di sostituirlo promuovendo Kimi, lui mi ha detto: ‘È una sfida emozionante, puntiamo sulla prossima generazione!’. E questo è anche il modo in cui ci sentiamo nel team, perché abbiamo forti vibrazioni positive che ci arrivano anche dai nostri partner e vogliamo trasmetterle alla squadra. Quindi non ci sentiamo come se fossimo in una fase di dopo sbornia per l’uscita di Hamilton”.

Dichiarazioni forti e che allo stesso tempo certificano la mentalità della Mercedes. Toto Wolff ha reso chiaro il pensiero della scuderia: non si rimpiange il passato ma si pensa al futuro. Scelta coraggiosa che dà seguito alla difficile separazione da un campione come Hamilton ma che allo stesso modo aumenta la credibilità di una scuderia ambiziosa come la Mercedes.

Carmine

Recent Posts

Serie A, quali autobus accompagnano le squadre alle gare: non indovinerai mai le marche

Scopri i marchi degli autobus delle squadre di Serie A e il loro ruolo nella…

31 minuti ago

Riccione, tassista fugge senza dare il resto: ciò che accade dopo è tragedia

Quel che un tassista ha fatto a Riccione è davvero unico nel suo genere: l'accaduto…

4 ore ago

A chi ha una Kia prodotta dal 2022 in poi, spetta questo: gratis per 2 anni

Se avete una Kia prodotta dal 2022 in poi, attenzione che vi spetta qualcosa di…

6 ore ago

Hanno messo un motore Ferrari su una moto e il risultato è fuori da ogni logica

Scopri la HF 355 di Max Hazan, una moto con motore Ferrari F355, design innovativo…

16 ore ago

Perché abbassiamo il volume della radio quando parcheggiamo? La curiosa risposta della scienza

Scopri perché abbassiamo la radio quando parcheggiamo: scienza e psicologia dietro questo gesto comune.

17 ore ago

Nuova Fiat Fastback, ecco cosa farà la differenza: non è ciò che tutti si aspettano

La Fiat Fastback rivoluziona il mercato con innovazioni tecnologiche, design audace e attenzione alla sostenibilità.

21 ore ago